|
291 discese arturo e carlone dal monte lago 36 km |
Giro con partenza da bobbio , ha in comune il crinale del mote lago , andata senso antiorario e ritorno senso orario .
La discesa arturo è segnata di media difficoltà anche se il primo tratto presenta dei tratti ripidi , è ben tenuta , battuta e scorrevole fino al ruscello , poi diventa sassosa ma poco pendente
la discesa carlone invece è decisamente più impegnativa , dopo un primo tratto scorrevole , alla vista delle case le cose cambiano , si fa anche un pò fatica a seguirla , ci sono tanti sassi mossi ,e tratti ripidi ,poi bisogna fare attenzione ad un stretto traverso franato con sentiero molto stretto .
la vista è comunque molto bella . alla congiunzione del sentiero si risale brevemente , poi a destra su un poggetto ci sono vari ripidoni poi diventa più scorrevole anche se poco battuto
Partenza da bobbio per dezza , salita asfaltata poi a sinistra per cernaglia superiore , sterrata a sinistra e si arriva al crinale che si segue fino al cartello arturo dh .
dopo la discesa si sale sulla sterrata a destra per carana , poi si prende il sentiero , tratto pedalato poi sassoso con tratti a piedi .
quando a destra si scorge il campo consiglio di andarci e salire al lato come ho fatto io .
anche a carana consiglio di passare nel campo a sinistra della strada .
si sale su sterrata fino ada una radura , poi sentiero più stretto e rovinato per la strada panoramica che si segue fino al passo dei ramarri .
ora si rifà il crinale fino al sentiero cai per il carlone .
a fine discesa si oltrepassa moglia , prima asfalto poi tratto sterrato poi si torna alla partenza
di fontana ho visto solo quella vicino al passo dei ramarri
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
bobbio pc
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..