MONTE CEPPO KE SPETTAKOLOOOO

Buongiorno bikers inserisco un super itinerario nell'entroterra di Arma di Taggia e Sanremo contraddistinto dai meravigliosi borghetti attraversati e che permette di salire in cima al monte Ceppo. Oltre già questa premessa i sentieri sono TOPPERIA ATOMICA!!!
Start dal borgo di Badalucco ( bello bello) e subito la lunghissima è impegnativa salita al Ceppo. Prima breve bitume poi stupende forestali a tratti ripidi e ultima frazione su ST BELLISSIMO. Quando si prende il ST possibile 5 min a spinta per pendenza poi si torna a pedalare. OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOO
Giungiamo così sotto l'antecima erbosa del monte Ceppo che raggiungeremo con 10 15 min con bici a spalla. Dall'!anticima si scende al colletto e si sale alla croce del monte Ceppo con 5 min a spinta spalla.
Dalla cima panorami TOP TOP TOP SULLE ALPI MARITTIME ke figata ....e sulla riviera dei Fiori
Inizia ora una fantastica ed esagerata discesa con molti tratti impegnativi sino al borgo di Baiardo. QUESTO TRAIL È UNA FIGATA PAZZESCA
Visita nel piccolo borgo sino alla terrazza panoramica con vista atomica sulle Marittime, il monte Toraggio e Pietravecchia....pedalata sotto gli antichi portici...OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOO da non perdere.
Salita su facile bitume sino sotto il monte Bignone. Inizia da qui un altro crinale da TOPPERIA con vari impegnativi passaggi sino ad una chiesetta dove prendiamo il sentiero che porta a Ceriana. Altro super trail da non perdere.
Passiamo nel centro e nelle viuzze di quest'altro meraviglioso borghetto che ci farà stupire nuovamente....Ora prendiamo una piacevole e lunga strada a mezzanotte tra gli ulivi e saliamo decisi sino sotto al monte Neveia che aggiriamo con saliscendi
sino ad un vecchio edificio. Da qui parte un sentiero non battuto ma percorribile con attenzione perché presenta ostacoli e fogliame. Si arriva nel greto di un torrente dove un 'alluvione ha portato via il sentiero . Questo tratto 10 min è da fare con la bici in spalla e basta seguire le fettucce bianche e rosse che indicano la direzione.
Passato questo tratto si torna in sella su più facile e pulito sentiero sino alla fine del trail che perde un po di quota su strada cementata. Si raggiunge la provinciale e si ritorna velocemente alla partenza.
Chiudiamo un giro grandioso contraddistinto non solo da fantastici trails ma anche da pittoreschi borghi liguri.

OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOO top trail

OCIO ALL'ULTIMA DISCESA CHE È UN PO WILD.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
12.04.2022
Località
Badalucco
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
9 ore
Distanza
53.0 km
Dislivello
2500
Difficoltà tecnica
Medio difficile
Condizione fisica
Dura
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
90
Downloads
7
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors