|
MONTE FOLLIA E MONTE FAUDO KE SPETTAKOLOOOO |
Buongiorno bikers inserisco un bell'itinerario nel primo entroterra tra Imperia e Arma di Taggia.
Start da Dolcedo e con belle rampe e poi facile bitume arriviamo in cima ad un colle pronti per scendere nell'altra valle. Trail SUPER DIVERTENTE CON ALCUNI PASSAGGI IMPEGNATIVI. Saliamo ora su bitume sino a Boscomare e poi su sterrato sino al colletto sotto la cresta del monte Follia.
Per chi non vuole tribulare saltate la parte sotto descritta.
Da qui parte il sentiero di cresta che porta alla vetta che sarà da percorrere con bici in spalla ( 20 30 min).
Giunti in cima ..prima parte di discesa su ampio spallone con tratti impegnativi sino a seguire un sentiero che diventa più impegnativo con abbondante vegetazione. ( anche qualche spina) BELLO.
Se non avete fatto la parte sopra descritta...si pedalera sino alla cima Sette Fontane e poi con vari saliscendi su spallone erboso vista mare molto bello con alcuni tratti rocciosi sino ad una pineta dove prendiamo un altro BELLISSIMO ST con bei passaggi tecnici che ci farà divertire e non poco. Giunti sulla cementata scendete sino all'asfalto ignorando un breve tratto in traccia che passa appena sopra ( sentiero franato).
Ora in asfalto bella panoramica pedalata sino a Castellaro e poi impegnativa salita sino a ritornare sotto il monte Follia che aggireremo con forestale sino a salire in cima al monte Faudo. La vista dalla cima è bellissima ma è deturpata dai ripetitori presenti
Inizia ora l'ultima lunghissima discesa che ci porterà alla macchina. TOPPERIA.
Prima parte in cresta frreride e poi su sentiero ben marcato veloce con passaggi tecnici. NA FIGATA
Si arriva alla macchina veramente soddisfatti dopo aver percorso un gran bel trail.
Altro bel giro da fare ke spettakoloooo
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..