|
LE TREDICI PIANTE ED IL TRAIL DELL'UCCELLATORE CON JURI RAGNOLI |
CISLANO DI ZONE (BS) - Un tour in onore del grande Juri Ragnoli con salite e discesa mai impossibili ma spettacolari. Nei tratti hard nel dubbio scendere. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
************VIDEO DEL TOUR:
https://youtu.be/h9gusKXijwA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasciamo la macchina nel comodo parcheggio di Cislano di Zone (BS) al chiosco. Saliamo verso Zone su strada e poi acciottolata. Giunti al Passo Croce di Zone ( 903 m ) inizia la mulattiera che ci condurrà verso Malga Aguina (1.180 m ) dopo aver superato la Pozza del Prefond. Dalla Malga non ci rimane che pedalare di nuovo in salita impegnativa fino alla località Tredici Pante sotto il Monte Agolo. Riposiamo e si riparte indossando le protezioni. Infatti inizia il Trail Tredici Piante con scalino iniziali poi il resto flow mai complicato e croccante al punto giusto. Avremo anche un tratto freeride con spinta veloce poi di nuovo in sella. Arrivati in quel del Torrente Val Vandul un piccolo colpo di reni ci porterà all'imbocco dell'UCCELLATORE TRAIL. Questo è sicuramente uno dei più sentieri della zona con tutti gli ingredienti del caso dal flow al rock n. roll quindi tratti veloci ma intensi e un piccolo rilancio finale che ci riporterà prima al Forcellino delle Piane ( 1.100 m ). Da questo punto un tratto difficile ci separa dal termine di questa discesa, passando anche davanti alla Casa Nella Roccia. Arriveremo sulla strada bianca che sale verso il Guglielmo: noi giriamo a sinistra e saliamo fino alla Forcella di Gasso ( 1.126 m ) . Da qui giù in picchiata per raggiungere l'imbocco del RAGNOLI TRAIL dove inizia lo spettacolo croccante e inebriante lasciando scorrere la bici fino alla fine. Il sentiero prosegue di fianco al ruscello Val Busa e sbucheremo proprio vicino al punto di partenza.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ED E-BIKE ALL MOUNTAIN
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Troverete molti itinerari anche sulla nostra Guida MTB per la provincia di Brescia:
https://www.versantesud.it/prodotto/mtb-da-brescia-ai-laghi-di-garda-e-idro/
https://www.amazon.it/dp/8855470108/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_5GK8JV44KA96AKDXWFD0
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
YOUTUBE:
https://www.youtube.com/c/MTBALLMOUNTAINBS
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
CISLANO DI ZONE (BS) - PARCHEGGI GRATIS ZONA CHIOSCO
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
giannig
12.04.2022 23:00