|
MALGA TAMBIONE: TAMBIONE TRAIL E DOSS DELLA BANDIERA TRAIL |
CEDEGOLO (BS) - Un tour durissimo con una salita quasi impossibile ( da fare due volte ) ma con due discese strepitose in piena Valcamonica. Nei tratti hard nel dubbio scendere. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.
Prima di iniziare la descrizione mi sembra giusto avvisarvi di alcune cose. Le discese che affronterete saranno davvero belle ma dovrete affrontare una salita ( per due volte ) dove anche le E-BIKE vengono messe a dura prova. Quindi direi che se usate una muscolare troverete pendenze vicine al 30% e sarà molto dura. Se invece avete l'assistita beh i giochi saranno più semplici. Ringrazio Ricky per il tour che mi ha permesso di conoscere questa zona e ai local che hanno messo a punto due discese strepitose. Infine, almeno ad oggi, si parla di linee non presenti sulle open quindi sarà molto importante seguire la traccia. I riferimenti saranno molto evidenti perchè la prima discesa è contrassegnata con il colore verde e la seconda con il rosso.
OK. Allora lasciamo la macchina in quel di Cedegolo e partiamo carichi ( in tutti i sensi ) per la prima salita. Passando da Novelle e Sellero prima di prendere la parte finale. Qui ragazzi si fa sul serio e dovremo raggiungere la Malga Tambione posta a 1.350 m dove lo skyline sarà strepitoso. Tutta la Valcamonica nei vostri occhi ed il bellissimo Stagno dei Rospi da non perdere. Inizia la prima discesa la TAMBIONE TRAIL contrassegnata con il verde. Uno spettacolo fatto di flow, vertical, contropendenza, cambi direzione, rock e poi flow da paura. Giunti di nuovo a Novelle si ritorna a salire per la strada fatta all'andata. Raggiunta non senza fatica la Malga Tambione ora viene il momento del DOSS DELLA BANDIERA TRAIL. Se la prima era bella questa lo sarà ancor di più. Quindi forcelle aperte, casco in testa e protezioni e si parte. Supereremo la zona dove c'è stato un incendio e via verso valle tra flow, rock n' roll e libidine pura. Sono rimasto colpito per la bellezza di questi posti e spero che anche voi, tolta la fatica della salita, possiate dire la stessa cosa.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ED E-BIKE ALL MOUNTAIN
BUONA PEDALATA
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
CEDEGOLO (BS) - PARCHEGGI IN VIA ROMA
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Giulien
26.04.2022 23:27