|
Rif. Posa Puner - Monte Crep - CAI989 - Sent. Madonna del Carmine |
Percorso con salita su asfalto fino al rifugio Posa Puner, saliscendi e salita finale - con brevissimo spingismo finale - fino a Monte Crep e discesa su sentiero abbastanza impegnativo CAI989 fino a Posa Granda, continuazione su Sent. della Madonna del Carmine fino alla chiesa e ultimo tratto su asfalto fino a Miane.
Si parte da Miane e si percorre l'asfalto (in alternativa c'è una ciclabile sterrata più bassa) fino a Combai, per salire a dx all'incrocio per il Rifugio Posa Puner, su salita dolce e costante, poco panoramica ma piacevole nel bosco, fino al rifugio, nei pressi del quale si inizia a godere del panorama. Si prosegue lungo il sentiero in costa poco più in basso, divertente e veloce, che porta sul versante Nord fino a una carrareccia. Al primo incrocio si sale a sx per una breve rampa ripida fino a Malga Mont e si prosegue a spinta fino alla vicina cima del Monte Crep, dal quale si gode di una bella vista. Scendendo dallo stesso sentiero si prosegue sul sentiero in erba che porta al successivo CAI989, a tratti sconnesso e tecnico nel bosco, alla carrareccia si gira a destra fino a raggiungere l'imbocco del sentiero della Madonna del Carmine.
Percorso e foto:
https://www.komoot.it/tour/717797597
Video:
https://youtu.be/2vrEELdU1qU
Filmato:
https://youtu.be/CpcqB0Z6BUE
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..