|
Breve percorso di allenamento da Grezzana con due belle discese da Gualiva |
Bel giretto di allenamento in Val Pantena con partenza da Grezzana.
Si compie tranquillamente in 2-3 ore. Molte belle e divertenti le due discese da Gualiva: Costoli + Boschetto Redoro. Sono ampiamente documentate sul sito della KTeca al quale si rimanda. Attenzione sulla seconda discesa: in questo periodo senza piogge sono presenti due rampe ripide molto sdrucciolevoli a causa del terreno troppo secco.
Nota Bene - scendendo dal Santa Viola ho provato una variante prima di arrivare alla Pesa di Romagnano. Interrompendo la ripida discesa, fatta innumerevoli volte, ho svoltato a sx in un prato intercettando poco dopo un bellissimo sentiero flow che scende sul versante Est. La discesa è molto bella, flow e divertente, però a metà c’è uno strano sbarramento con cartelli che indicano “maiali liberi al pascolo …”. Onestamente noi di animali liberi al pascolo non ne abbiamo visti. La cosa strana è che in entrambe le direzioni lo si percorra (a mio giudizio potrebbe essere fatto anche in salita), all’imbocco del sentiero non ci sono recinzioni, cancelli o indicazioni, tutto aperto. Mah … forse il proprietario del terreno non vuole che si passi. Però, perché non mettere un avviso all’inizio del sentiero e creare invece uno strano sbarramento a metà, tra l’altro aggirabile in basso? Nel dubbio evitare la variante … e proseguire diritti verso la Pesa di Romagnano !!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..