|
Giumello da vendrogno |
Bel giro non impegnativo, che riserva un discesa di tutto rispetto per single track con vista spettacolare sul lago di como.
La salita é tutta su asfalto: da Vendrogno seguire le indicazioni per Mornico e poi Narro dove inizia la salita per l'Alpe Giumello.
Giunti all'alpe proseguire in piano per l'alpe Chiaro. Qui si prende un sentiero a sinistra poco segnato che scende ai Pozzi di Bassia, tratto impegnativo ed esposto, ma breve. Si prosegue poi per l'alpe di Tedoldo in modo molto più fluido. Da qui si prende la carrabile verso Camaggiore, giunti sulla strada asfaltata presguire verso Camaggiore 400 m e quindi svoltare a sinistra ( stradina con barriera). Alla baita proseguire dritti nel bosco (sentierino non piu praticato ma abbastanza ciclabile) che in breve porta A Monte Buse. Qui girare a destra e scendere a San Grato e da qui per mulattiera si rientra a Vendrogno.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Portarsi a Vendrogno, ampio parcheggio all'ingresso del paese
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..