|
MONTE CROCE SUL LARIO KE SPETTAKOLOOOO |
Buongiorno bikers inserisco un itinerario super panoramico che si svolge sul lago di Lecco.
Start da Fiumelatte con bitume si sale a Esino e oltre con ultimo tratto a spinta 10 min max ...e siamo sul San Defendente primo cimotto facilmente raggiungibile con vista SPETTAKOLOOOO sul lago. Inizia una bellissima discesa in normali condizioni con alcuni tratti impegnativi sino ad intersecare la strada asfaltata che sale dalla Val Sassina.
Le normali condizioni prima citate oggi non c'erano perché in alcuni tratti un tappeto di foglie con altezza variabile dai 30 ai 60 70 cm copriva il sentiero......ALCUNI TRATTI FORTUNATAMENTE....questa condizioni la ritroveremo anche più avanti.
Arrivati all'asfalto saliamo per 100mt dislivello ed a una cappella prendiamo il sentiero bello e pulito in direzione Predore. FIGOOO
Si interseca ora il sentiero che da Predore porta a Esino che percorriamo per non ripetere il bitume. TRATTO TOP FANTASTICO.
Sbuchiamo su bitume e saliamo ora sino a Cainallo con un tratto centrale lastricato pedalabile ma mortale....FIGO
Termina la strada e saliamo ora a spinta o spalla al monte Croce. Oggi 29//01/2022 presenza di neve negli ultimi 300mt che non hanno dato cmq problemi visto che il sentiero non è esposto e pericoloso.
Sbuchiamo sul crinale Pilastro Croce e ci dirigiamo verso la nostra meta con breve pedalata su cresta che vale il viaggio.....OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOO
Foto selfie ecc perché il posto e i panorami sono al top....FIGATA ATOMICA
Inizia ora un tratto di discesa ostico su ST stretto in erba che se non dotati di nose press de lux vi farà pagare qualche penalità....nulla di ché cmq ( tratto breve).
Finito questo tratto il sentiero scorre via divertente con alcuni tratti tecnici e ogni tanto si ripresenta il problema foglie elencato prima che richiede molta attenzione...
Discesa cmq bella sino alla stradina che porta successivamente all'alpe Esino dove prendiamo un sentiero verso Ortanella. Giunti ad Ortanella scendiamo a Fiumelatte su sentiero a tratti tecnico pettinato e pulito che ci fa ritornare alla partenza.
Chiudiamo un giro fantastico con panorami TOP E ST fantastici che è ben fattibile ma che fatto più avanti può essere ancora meglio aspettando che piogge ecc eliminino un po di fogliame sul percorso.
GRAN BEL GIRUN ANCHE OGGI
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
AlbertoZecchi
30.01.2022 18:50