|
928 Vittorio V.Pian de Tieda lago Madruc |
Referente RENATO - (
cttbiker@alice.it ) - Ultima ricognizione: 06/01/2022
SCHEDA TECNICA
Verso Orario - Lunghezza = 42 Km - Dislivello Sal/Disc = +1504 / -1504 m
Quote min/Max = 100 / 601 - Tempo Standard ore 5:10 min
Velocità media = 8,1 Km/ora - Ciclabilità su tempo 99% (a piedi 2 min)
Difficoltà Tecnica = 5/7 Medio/Difficile - G.D. = 76 DIFFICILE
ore 5:10 min
42 Km
+1504 / -1504 m
5/7 Medio/Difficile
GD= 76 DIFFICILE
Descrizione :
Da Vittorio Veneto si punta a serravalle , qualche divagazione per poi salire a Maren , si prosegue per Santa Augusta, attenzione al WP F , abbandonare via sassi per raccordarci con via sfadigà con un sentiero in un punto strettissimo, la salita che ci attende lo dice il nome della via stesso. A Piadera bassa una deviazione per la chiesetta di San Maman, si sale per l'osservatorio astronomico e da borgo Ciser un sentiero a tratti ripidissimo ci si raccorda a Sonego, altro tratto ripido conduce alla stradina che sale a Cadolten, che si abbandona al WP O per andare al pian de Tieda, ci attende il sentiero Nino Lot , si scende in mezzo a castagni ripido , tutto da guidare e con qualche tratto a piedi ( la notte prima aveva piovuto parecchio ). Una breve risalita per asfalto per poi scendere con un altro sentiero inedito che conduce direttamente a Osigo. In seguito Borgo Luca e giù per aggirare col dell'Oca e scendere per il sentiero WP T che evita l'agriturismo e porta direttamente al lago Madruc. Un tratto in asfalto verso borgo Villa ci permette di prendere lo sterrato che segue i canali idrici e al WP V un passaggio per vigneti ci porta in quota in via Rive.
Si prosegue su via Rive Di Anzano fino al WP X per poi scendere fino al WP Z , piccolo strappo in salita , sentiero in discesa non impossibile fino alla Madonna della Salute . Segue ultimo tratto che se bagnato presenta argilla viscida prima di scendere al parcheggio
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio in Piazza Pieve di Bigonzo Vittorio Veneto
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..