|
927 CANEVA MEZZOMONTE SUPERTRAIL |
Referente RENATO - (
cttbiker@alice.it ) - Ultima ricognizione: 15/01/2022
SCHEDA TECNICA
Verso Orario - Lunghezza = 52 Km - Dislivello Sal/Disc = +1797 / -1797 m
Quote min/Max = 52 / 707 - Tempo Standard ore 5:50 min
Velocità media = 8,9 Km/ora - Ciclabilità su tempo 100% (a piedi 1 min)
Difficoltà Tecnica = 5/7 Medio/Difficile - G.D. = 81 DIFFICILE
ore 5:50 min
52 Km
+1797 / -1797 m
5/7 Medio/Difficile
GD= 81 DIFFICILE
Descrizione
Da Caneva si prende in direzione Ovest verso Villa di Villa , si sale poi per Valbona , si incrocia e si segue la strada per il parco dei carbonai fino al WP E , uno sterrato ci conduce Maloria , famosa per il cartello bambini al pascolo. In discesa per asfalto fino al WP H , salita per lama di Som, segue veloce discesa in direzione Gorgazzo, visita alla sorgente , poi pochi gradini a piedi e ci si inerpica per il troy del Mago. Prestare attenzione al WP Q e specialmente al WP U dove le tracce sono vicinissime e tenere la sinistra, si sale regolari per Mezzomonte fino al WP S , ci attende un tratto di sentiero stretto in salita , si pedala tutto ma siamo molto al limite e basta un nulla per mettere il piede a terra . Arrivati a quota 707 allacciatevi le cinture e si scende per un toboga di sentieri mai impossibili divertentissimi tipo montagne russe . Credo che il merito vada a un gruppo del posto che sapientemente ha creato il tracciato . Dal WP U altro tratto che tutti vorremmo non finisse mai divertentissimo e mai pericoloso. La stessa cosa non si può dire del sentiero successivo nominato spaccatelai , in qualche tratto bisogna essere altamente prudenti, scesi a valle un turbinio di sentieri veloci e guadi ci conduce alle porte di Polcenigo , si baipassa il parco di San Floriano, si attraversa il Palù di Santissima .
Al WP X un sentiero e poi stradina ci portano a Sarone , si prosegue in salita per aggirare Col de San Martin , si scende in direzione Fiaschetti per poi risalire in mezzo agli ulivi e stare a sud del Castello di Caneva per poi scendere direttamente al parcheggio
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio in via Zat Sereno Caneva
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..