PIZZO D'EVIGNO TOP TOUR KE SPETTAKOLOOOO

Buongiorno bikers inserisco un super itinerario dedicato ai più preparati.....portage e spintage ai minimi per un grande tour con panorami e trails ATOMICIIIII
Start da Andora e salita mista asfalto sterrato per andare a percorrere la discesa dei Lecci veloce con finale più tecnico( bella bella) .
Dal fondovalle saliamo al Pizzo d'Evigno su bitume , sterrato facile, sterrato molto ripido e ST ripido che con gamba permette di arrivare a circa 80 mt sotto la cima che raggiungeremo a spinta 10 min. Panorami TOP sulle Alpi Marittime e il golfo Dianese.
Bene ora inizia un trail su crinale e sentiero a tratti molto tecnico che qua e là ci farà scendere qualche volta dalla mtb . Tutto questo tratto è cmq molto tecnico e sarà entusiasmante per i più preparati... ATOMICO ....INFINITO...OLLAMADONNA KE SPETTAKOLO ( chicca).
Finita la discesa ci trasferiamo dalla parte opposta della valle per salire con rampe molto impegnative sino al monte Quagli dove prendiamo una traccia un po wild nella prima parte che poi diventa un parco giochi dh molini con alcuni passaggi impegnativi. ( TOP TOP TOP)
Saliamo ora per un ultima volta sino a Villa Feraldi e poi rimanendo in quota ci avviciniamo al mare e poi con ultimi 10 min a spinta raggiungiamo un crocevia dove inizieremo l'ultima discesa che ci riporterà alla macchina.
Siamo a 2500 mt di dislivello positivo e dovremo affrontare la discesa più ostica della giornata....passaggi tecnici continui e fondo un po wild che ne amplificano le difficoltà.
Igga ke discesa (TOPPERIA) ma ocio alla dentiera.....è un attimo....
Torniamo alla macchina chiudendo un giro pazzesco che ci avrà regalato una raidata ad altissimo valore tecnico contraddistinta da panorami TOP!!
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOO

ATTENZIONE per affrontare e divertirsi in questo giro consiglio buona ,ottima forma fisica e abilità tecnica.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

paiogs

25.01.2022 10:44

#potafigabelin
link
edit/delete

lazzadielle

25.01.2022 10:55

@paiogs Itinerario per #ciaparatt de lux ...che ne dici? Ti è piaciuto?
link
edit/delete

lazzadielle

25.01.2022 10:58

@paiogs se avessimo avuto tempo e luce saremmo saliti da Villa Faraldi a spalla sul crinale e avremmo tolto una bella fetta di asfalto aggiungendo 200 250 mt di dislivello e più ST....ma siamo arrivati già al limite di luce.
link
edit/delete

paiogs

25.01.2022 16:01

4 stelle gli ho dato per la 5 devi aggiungere un po' di Portage
link
edit/delete

yura

25.01.2022 16:53

...siete proprio due Baloss da guerra...
link
edit/delete

caoos

25.01.2022 21:13

ma non vi portate le lucette? in questo periodo che so quando parto ma non quando torno, due luci sono sempre nello zaino..una da manubrio con cui ci faccio 3h e una per la cabeza perchè se mi tocca mettere quella significa che ho fatto la coglionata ....
link
edit/delete

lazzadielle

26.01.2022 00:05

@caoos le luci le avevamo penso tutti... ma dopo il giro c'erano da mettere in conto 3 ore di strada per rientrare. A parte quello l'ultima discesa era già di suo molto molto difficile e nemmeno molto pulita e con il faretto io non me la sarei nemmeno sentita...sarebbe stata troppo pericolosa. Poi tt si può fare ma potendo scegliere abbiamo optato per affrontarla con l'ultima luce che da una visione più profonda e definisce meglio gli ostacoli.

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.01.2022
Località
Andora
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
9 ore 30
Distanza
58.0 km
Dislivello
2500
Difficoltà tecnica
Difficile
Condizione fisica
Duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
139
Downloads
16
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors