TOIRANO KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO

Buongiorno bikers inserisco un itinerario veramente fantastico sui monti intorno a Toirano.
Start da Toirano con bitume sino a Balestrino poi si svolta su secondaria che diventa sterrata e ci porta su di un bellissimo crinale. Noi abbiamo preso il fantastico ST che resta in cresta che con rampe micidiali e qualche spintarella ci fa divertire con panorami TOP. ( FIGATA)
Lasciamo il crinale e con sterrata e bel ST andiamo a imboccare un trail preparato per le mtb ( PARPAGE) che ci scodella veloci veloci a Castelvecchio di Rocca Barbena ( sa visitare).
Saliamo ora su bitume in direzione santuario della S.Croce e appena dopo il colletto ci infiliamo in uno stupendo pedalato ST che ci porta sino al ST valle Auzza già percorso nel mio giro MONTE ACUTO. Questo trail è veramente SUPERR e lunghissimo. TOPPERIA
Giunti alla provinciale attraversiamo il bel borgo di Zuccarello e con sterrato ST molto bello ritorniamo a prendere la provinciale che sale sino al Santuario di Santa Croce che raggiungeremo. Inizia ora un fantastico ST pedalato e tecnico con alcuni tratti a spinta che con ultima rampazza ci porta in vetta al Monte Acuto. PANORAMI TOP
Ora inizia l'ultima tecnica discesa che ci porta a Toirano.
Nel primo tratto il sentiero è lo stesso dell'itinerario del monte Acuto ma poco dopo si devia a sx direttamente sopra l'abitato di Toirano.
Questo sentiero è veramente Il TOP KE FIGATA ...e corre stretto e tortuoso aggrappato al monte . Ciclabile al 100% con ottima tecnica sarà il più bello e naturale della giornata!! ATOMICO!!!!
Tornati in paese birrozzo e sguardo già rivolto ad altri trails da provare e scovare in zona....
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOO




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

yura

12.01.2022 11:42

Mi chiedo se resti ancora qualche sentiero che non conosci Initalia...forse giusto qualcuno in Himalaya (o in Hi_maiala...) forse...:-)
link
edit/delete

lazzadielle

13.01.2022 14:43

Ciao mitico @yura mi mancano giusto 7 /8 milioni di sentieri da provare...... Hi maiala è in programma ......OLLAMADONNA ......Quando ti fai vedere per un giro? Ora la Liguria è il top
link
edit/delete

yura

13.01.2022 16:12

Eh io mi farei anche vedere volentieri, mi piacerebbe proprio conoscerti, ma temo che abbiamo "motori" troppo diversi. Il mio è poco potente ma in compenso consuma più di una petroliera. Ne consegue che ho autonomie limitate e velocità di percorrenza ridicole, i vostri dislivelli temo proprio di non reggerli...magari quest'estate se volete passare a Gressoney a fare qualche scarlingata nei giardinetti della Lys valley vi accompagno volentieri fin dove riesco ! Magari parto il giorno prima per non farvi perder tempo !
Ahahahahah
link
edit/delete

lazzadielle

13.01.2022 21:17

Ma dai !!! Impostiamo un giro non lungo con possibile aggiunta...se sei stanco prepari pane salame vino ecc...per gli eventuali mentecatti che vogliono strapazzare le pallotte per quel poco di tempo in più....o ti presto una turbo levo Sl ke spettakoloooo ma fatti vedere
link
edit/delete

yura

14.01.2022 08:06

Beh, con la prima opzione, stinco, panesalame, birravino sono campione olimpico...per l'opzione turbo levo SL ti dico già di no, non tanto perchè sono talebano, tutt' altro, ma perchè ho una gran paura che mi piaccia troppo e quindi verrei sopraffatto da un esercito di scimmie !
Se ne avrai voglia, potrei anche proporti dei giretti qui nel Varesotto, Martica e Campo dei Fiori offrono delle discese simpatiche con delle combinazioni su&giù che consentirebbero anche dislivelli discreti. Ovvio che non abbiamo il mare ma solo dei laghetti.
link
edit/delete

lazzadielle

14.01.2022 16:09

Ciaparatt domenica io Paiogs e altri facciamo un ghei prime al Mottarone....unisciti!!
link
edit/delete

yura

14.01.2022 22:14

Il ghei praid ve lo lascio...ahahahah...ho un "problemino" in casa e preferisco evitare di uscire fintanto che non sarò tranquillo. Sarà per la prossima dai...
link
edit/delete

lazzaro54

20.05.2022 18:09

Fatto oggi ... mamma mia che giro fantastico ... crinale sopra Balestrino bellissimo, parpage trail pulitissimo, val D'Auzza mi è scesa una lacrima e anche il sentiero verso Toirano eccezionale. Grazie Lazza (eh beh, giassai ...)
, un cognome una garanzia ... ghghghghgh
link
edit/delete

lazzadielle

20.05.2022 22:11

@lazzaro54 grazie !!! Trail pazzesco !!!
link
edit/delete

mikelepenna

25.05.2022 03:53

Grandissimo itinerario...l ultimo sentiero era il Kero Trail?
link
edit/delete

lazzadielle

25.05.2022 22:35

@mikelepenna non penso si chiami così... dovrebbe essere la Toirano di dal monte Sopra. Giro top

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.01.2022
Località
Toirano
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
7
Distanza
46.0 km
Dislivello
2100
Difficoltà tecnica
Medio difficile
Condizione fisica
Medio duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
308
Downloads
39
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors