|
Monte Aserei |
Partenza da Pradovera; dopo aver raggiunto il Passo Santa Barbara si prosegue per Sella dei Generali e da qui si imbocca una strada ghiaiata. Si raggiunge un grande abbeveratorio posto sulla destra e si prende un sentiero che ci porterà fino a Nicelli, Val Nure, per poi raggiungere il Passo Monte Albereto tramite una strada asfaltata. Si svolta a destra e si entra in paradiso, intendo dire che si accede ai pascoli del Monte Aserei. SI scende da Cima liscaro pre ricongiungersi alla strada ghiaiata che ci riporterà a Sella dei Generali. Giro bellissimo che condivido volentieri con gli appassionati di MTB..Non presenta nessuna difficoltà, è sempre pedalabile. Aggiungo anche un video che ho girato, al fine che possiate vedere quanto sia bello questo percorso appenninico.
https://www.youtube.com/watch?v=GbLAIja0FPc
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Venendo da PC si percorre la SS 45 fino a Perino, dove si prende per Aglio, per poi arrivare a Pradovera, punto iniziale del percorso.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..