ARENZANO GAVA HARD TRAIL KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO

Buongiorno bikers inserisco un itinerario molto difficile che si sviluppa nella zona del passo della Gava nel parco del Beigua.
Start da Arenzano con bitume e bellissimo ST in salita appena ripristinato ( sentiero degli inglesi) si sale ad Intercettare la strada che sale al passo della Gava. TOP
Dal passo per chi vuole segue la traccia e con 10 min a spalla si guadagna la cima del Tardia di Ponente.
In alternativa per chi vuole raggiungere la cima a pedale seguire la traccia verso il passo di Tardie e poi salire sul Tardia con 3 min a spinta.
Dalla cima panorami top e primo tratto iperpanoramico facile....poi la musica cambia. Inizia una delle più tecniche e difficili discese che portano al passo della Gavetta e successivamente sopra Arenzano. Mix di passaggi hard costanti su trail che nn da fiato....( ogni tanto ci si ferma a tirar fiato) OLLAMADONNA KE RUSCATA .
I tratti a piedi sono con buona /ottima tecnica pochissimi quasi nulli ma il trail è veramente HARD. ATTENZIONE EVITATE SE NN VE LA CAVATE PIU CHE BENE.
Per chi ha tecnica il sentiero sarà davvero ATOMICO TOP OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO
Se sopravvissuti a fine trail pedalando si ritorna alla strada della Gava su bel sentiero appena ripristinato TOPPERIA.
Saliamo nuovamente al passo Gava e successivamente al passo Tardie pedalandolo al 99%. FIGATA
Ora inizia la discesa che ci porterà a Genova Vesima X ROSSA. Questo trail scorre via tecnico ma più veloce sino ad bivio dove teniamo la sx in direzione Genova.
Da qui in poi il trail diventa più tecnico ma ben ciclabile sino ad un tratto centrale dove bisognerà utilizzare tt le capacità per non pagare penalità.....( TRATTO MOLTO DIFFICILE ma non lungo).
Raggiunta una stradina si prende ora sino a Vesima un trail curato per le bici con qualche passaggio tecnico ma molto veloce e divertente.
Giunti soddisfatti e gasati ci dirigiamo verso Arenzano rimanendo alti per vie minori e salita sterrata sino a prendere un altro bel ST che ci porta ad Arenzano.
Qui il giro può terminare perché sarete già bolliti e soddisfatti....per chi invece ha ancora quella voglia di qualcosa di buono....o sente Ambrogio ...oppure torna a salire per il bel sentiero degli inglesi e per la terza volta verso la Gava. Giunti ad un tornante si stacca un altro bel sentiero che stavolta darà l possibilità di mollare un po i freni e tornare ad Arenzano con un'altra bella discesa in saccoccia ( stavolta easy).
Arriviamo così tra vecchie vie Liguri e scalinate al parcheggio punto di partenza del giro.

Chiudiamo un giro FANTASTICO con discese veramente superlative che ci lasceranno con il sorriso a 32 denti ( se non persi durante le prime 2 discese) ....
Ma ocio alla Tecnica...
KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO




Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio libero vicino stazione

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

paiogs

26.09.2022 10:26

Itinerario molto bello, lungo ed impegnativo. Prima discesa è la migliore, molto tecnica con scorci fantastici sul mare. La seconda più fisica. La terza più sciallo. Per evitare la terza risalita per la stessa strada noi da Curlo, alla fine degli inglesi, abbiamo preso bel sentierino in leggera discesa appena più in basso, pezzetto di stradina e poi spintarelle fino al centro ornitologico per poi sbucare appunto sull'hard bird al Bric Cravo. Molto interessante per aggiungere pepe anche al finale potrebbe essere di scendere da dove siamo saliti e poi tagliare in traverso sul Bric Chiappe.

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
20.12.2021
Località
Arenzano
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
8 9 ore
Distanza
42.0 km
Dislivello
2300
Difficoltà tecnica
Molto difficile
Condizione fisica
Dura
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
185
Downloads
30
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors