GARDA MONTE STIVO KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO

Buongiorno bikers inserisco un itinerario molto bello e panoramico che permette di raggiungere il monte Stivo dal lato nord . In questa versione l' ho trovato più pedalabile nei confronti di quello che sale da sud.
Start da Arco e per ciclabile e bei sentieri con salite a tratti ripide si arriva a Drena. Da qui bitume sino a malga Campo e poi il giro inizia ad essere super panoramico e con fondo sterrato. A quota 1700 circa inizia il sentiero che porta in cima al monte Stivo che è davvero stupendo TOPPERIA!! Oggi in data 21/11/2021 il sentiero presentava molti tratti innevati ma bel pedalabili ( con gamba e fatica) che si alternavano a quelli rocciosi. TOPPERIA pedalato tantissimo....
Si giunge in cima pedalando e il panorama è STRATOP!!
Inizia ora la discesa lato sud IMPEGNATIVA verso il rifugio e la malga Stivo sempre molto frequentata dai merenderos ...( ATTENZIONE).
Dalla malga bel traverso panoramico TOPPERIA e poi si risale a spalla brevemente su alcune roccette per guadagnare il pianoro sovrastante( mandrie alte).
Da qui bellissimo sentiero sino alla malga Vallestre e poi più banalotto ( divieto bike) con tratto reso difficile dal fogliame che copre gli ostacoli....ma ben ciclabile. BELLO
Torniamo ora a salite su sterrato e con bel trasferimento pedalato arriviamo a Schivazappa dove inizia l'ultima discesa che ci porterà ad Arco ( cartello divieto bike).
La discesa era insidiosa per fondo bagnato e foglie nella prima parte mentre dalla parte centrale diventa più tecnica ,difficile e divertente con fondo più asciutto con bei tratti rocciosi dove galleggiare....FIGOOOO
Dopo questa frastullata torniamo belli belli alla macchina con in saccoccia un gran bell'itinerario che mi ha entusiasmato moltissimo nella parte finale di salita e nelle belle discese che oggi non erano al top per il fogliame depositato.
KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.11.2021
Località
Arco
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
7 ore 1/2
Distanza
43.0 km
Dislivello
2300
Difficoltà tecnica
Medio difficile
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
88
Downloads
14
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors