|
L'EREMO DI SAN VIGILIO TRAIL |
CASTO (BS) - Alla scoperta dell'Eremo di San Vigilio per affrontare un trail davvero avvolgente. Storia, leggende e luoghi fuori dal mondo per passare una giornata intensa on bike. Nei tratti hard nel dubbio scendere. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.
Partiamo da Casto, in Val Sabbia e saliamo su asfalto per circa 2 km, dove devieremo a destra su una mulattiera. Superiamo il bellissimo Santuario della Madonna della Neve e via fino a Navezze. Ora di nuovo salita intensa fino ai Piani di Lò (805 m). Ora attenzione seguiamo bene la traccia che devia verso sinistra per raggiungere l'ultimo tratto di salita impegnativa che ci condurrà all'Eremo di San Vigilio ( 1120 m ) che raggiungeremo con un breve tratto a spinta. Da qui il panorama sarà bellissimo e dopo la meritata pausa scendiamo con le forcelle aperte ed il casco ben saldo. Ripercorriamo a ritroso il trail fino all'imbocco del SAN VIGILIO TRAIL. Inizia con un canyon ghiaioso per poi divenire rock n' roll e poi dentro nel boschetto con il foliage nel periodo autunnale fino a ritornare piani di Lo (805 m ). Questo sentiero è sempre bellissimo e a parte pochi punti e passaggi tecnici si lascia guidare senza particolari problemi. Dai Piani di Lo ora proseguiamo su mulattiere Prade e Lo di Sotto. Uno strappo veloce e riprendiamo la strada asfaltata dell'andata. All'altezza di un tornante questa volta pero deviamo a sinistra su mulattiera per Selva e Spiazzi fino a ritornare a Casto con il sorriso sulle labbra.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ED E-BIKE ALL MOUNTAIN
BUONA PEDALATA
GIULIEN
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
CASTO (BS) - PARCHEGGI GRATIS OVUNQUE
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..