L'EREMO DI SAN VIGILIO TRAIL

CASTO (BS) - Alla scoperta dell'Eremo di San Vigilio per affrontare un trail davvero avvolgente. Storia, leggende e luoghi fuori dal mondo per passare una giornata intensa on bike. Nei tratti hard nel dubbio scendere. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.

Partiamo da Casto, in Val Sabbia e saliamo su asfalto per circa 2 km, dove devieremo a destra su una mulattiera. Superiamo il bellissimo Santuario della Madonna della Neve e via fino a Navezze. Ora di nuovo salita intensa fino ai Piani di Lò (805 m). Ora attenzione seguiamo bene la traccia che devia verso sinistra per raggiungere l'ultimo tratto di salita impegnativa che ci condurrà all'Eremo di San Vigilio ( 1120 m ) che raggiungeremo con un breve tratto a spinta. Da qui il panorama sarà bellissimo e dopo la meritata pausa scendiamo con le forcelle aperte ed il casco ben saldo. Ripercorriamo a ritroso il trail fino all'imbocco del SAN VIGILIO TRAIL. Inizia con un canyon ghiaioso per poi divenire rock n' roll e poi dentro nel boschetto con il foliage nel periodo autunnale fino a ritornare piani di Lo (805 m ). Questo sentiero è sempre bellissimo e a parte pochi punti e passaggi tecnici si lascia guidare senza particolari problemi. Dai Piani di Lo ora proseguiamo su mulattiere Prade e Lo di Sotto. Uno strappo veloce e riprendiamo la strada asfaltata dell'andata. All'altezza di un tornante questa volta pero deviamo a sinistra su mulattiera per Selva e Spiazzi fino a ritornare a Casto con il sorriso sulle labbra.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ED E-BIKE ALL MOUNTAIN

BUONA PEDALATA

GIULIEN




Come arrivare al punto di partenza

CASTO (BS) - PARCHEGGI GRATIS OVUNQUE

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
21.11.2021
Località
CASTO (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3 ORE
Distanza
16.0 km
Dislivello
800 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
143
Downloads
114
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors