GRAPPA MONTE CASONET KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO

Buongiorno bikers inserisco un bell'itinerario sul monte Grappa.
Start da Crespano del Grappa su bitume ripido sino alla Madonna del Covolo poi mulattiera ben pedalabile sino al rifugio Ardosetta ed oltre con ultimo breve tratto su bitume per rifugio Bassano.
Scendiamo dalla parte opposta su facile ST mulattiera sino ad una malga dove risaliamo con breve spinta al colle croce dei Lebi. Da qui fantastico ST a mezza costa a tratti esposto pedalabile per la maggior parte ( a volte si scende) sino sotto il monte Casonet che raggiungeremo con 5 minuti max a spinta. Sempre bella la vista sulle Dolomiti dalla cima. Scendiamo un attimo e pedaliamo nuovamente su ST esposto e stretto con possibili appiedamenti sino al bivio sotto il col dell'orso dove inizieremo la bella ed a tratti impegnativa discesa in valle ...TOP TOP ( primo tratto esposto)
Dalla valletta saliamo a pedale su sterrato, bitume ed ultimo tratto su sentiero che aggira il monte Meatte . Questo tratto è stupendo perché il sentiero largo ex mulattiera corre scavato tra gallerie e roccia.
Arriviamo al bivio e prendiamo ora la fantastica discesa verso San Liberale. TOPPERIA facile con fondo un po smosso e solo alcuni tornanti tecnici...Spettakolooo
Giunti a San liberale studiate un' alternativa alla traccia se nn volete tribulare per tornare alla macchina altrimenti si va a percorrere un ripido sentiero con alcuni tratti a pedale con gambazza ma un po chiuso dalla vegetazione.
L'idea era di andare a percorrere un sentiero segnato in mappa che però una volta arrivati in loco...non l'abbiamo assolutamente trovato perché non più in uso....
Quindi siamo scesi per mulattiera e poi sentiero alla Madonna del Covolo e poi da lì abbiamo percorso dei bei ST che ci hanno riportato alla macchina.
Chiudiamo così un gran bel giro con bei sentieri nella parte centrale sino a San Liberale...ke spettakoloooo




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.11.2021
Località
Crespano del Grappa
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
7 ore 1/2
Distanza
38.0 km
Dislivello
2200
Difficoltà tecnica
Medio / difficile
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
96
Downloads
13
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors