|
GRAPPA OVEST KE SPETTAKOLOOOO |
Buongiorno bikers inserisco un itinerario facile e senza spinte ( con buona gamba) da percorrere sul monte Grappa.
Start da Romano d'Ezzelino su bitume per la maggior parte sino alla malga sotto il monte Asolone che raggiungeremo con gamba senza penalità. Vista molto bella sulle Dolomiti,il Lagorai, pianura e anche il mare....
Ora percorremo una serie di spalloni erbosi con sentiero ben marcato che alterna tratti ripidi( come scritto precedentemente con gamba pedalabili) a discese sino alla strada asfaltata che prenderemo per andare ad intercettare la strada sentiero che sale al rifugio Bassano con bei tornanti.
Giunti nella parte più alta dobbiamo scavalcare la rete del cantiere e prendere in freeride il sentiero sottostante che aggira sempre lo stesso cantiere sino al rifugio.
Inizia la discesa dopo aver visitato il sacrario.
Prima parte con passaggi tecnici qua e là poi parte centrale con alcuni strappetti dove occorre scendere dalla bici brevemente sino al monte Legnarola dove da lì in poi sarà per buona parte solo discesa con molti tornanti e ST abbastanza facile che diventa impegnativo solo in alcuni tratti ed in alcuni stretti tornanti. Sbuchiamo su una carrareccia e saliamo a pedale per intercettare un sentiero che arriva dall'alto per scendere a Semonzo del Grappa.
Nella traccia ho provato a proseguire per prendere il ST più in alto ma sono tornato indietro brevemente perché il sentiero era chiusi dalla vegetazione. Restando in traccia la prima parte sopra Semonzo diventa finalmente bella tecnica!! Si scende dopo la parte tecnica su facile st e mulattiere per ritornare con un po di bitume alla partenza.
Chiudiamo un bel giretto con discese non troppo impegnative se non in alcuni tratti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio chiesa
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..