|
trail 28-19 e Ciaparock @ Deiva Marina (SP) |
37 km x 1187 D+
Giro breve enduristico con due bellissime discese belle tecniche e risalite comode su asfalto.
Inserisco come difficoltà "difficile" non tanto per il dislivello (basso) e le salite (per lo più facili e comode), ma per la alta tecnicità delle discese e quindi dissuadere chi non ha una buona tecnica in discesa.
Da Deiva Marina (parcheggio a pagamento in estate, gratuito fuori stagione), risalita comoda su asfalto, tappa panoramica (evitabile) verso il Monte Sant'Agata, poi risalita sterrata e saliscendi per andare a prendere la bellissima discesa "28-19": inizialmente tecnica con molti salti artificiali, in un mezzo canyon, per poi diventare tecnica pietrosissima naturale, spettacolare! Ammo e cerchi ne risentiranno :)
Poi ciclabile bellissima sulla vecchia ferrovia che passa anche dentro a gallerie (avere dietro un faretto non fà male!), risalita per asfalto a Framura e al Colle, da cui parte una sterrata (inizialmente anche a tratti ripidi) e un lungo sterrato per andare a prendere la "Ciaparoc": discesa naturale tecnicissima spesso motlo pendente, ignorantissima, non per deboli di tecnica o di freni! TOP
Rientro al vicino parcheggio su asfalto
Grazie a Metato per averci fatto da guida :)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..