LIMONE: BOCCA DEI SOSPIRI, MONTE BESTONE ED IL N.123

LIMONE SUL GARDA (BS) - Un tour spettacolare alla scoperta della Bocca dei Sospiri con vista Garda Lake ed il Monte Bestone, uno dei 5 punti panoramici più belli del Garda, prima di affrontare il celebre n.123 Hard Rock. Il mio consiglio per questo tour è di non farlo nelle giornate di pioggia e se trovate qualche pedone, date loro sempre, ripeto sempre la precedenza. Nei tratti hard nel dubbio scendere. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
************VIDEO DEL TOUR: https://youtu.be/bvk6uEdhU9o
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Partiamo da Limone sul Garda, nella zona del palazzetto dello sport, e saliamo verso Vesio. Superiamo Bassanega e più avanti, all'altezza di Via Aldo Moro svoltiamo a destra. La salita sarà impegnativa fino alle Balze dove gradualmente diverrà più agile. Superiamo la zona degli Hotel e Residence fino a Piazzale Angelini. Ora inizia la strada sterrata militare che ci condurrà sino al bivio dove saliremo a destra. Ora ci sono circa 5 minuti a spinta e finalmente raggiungiamo Bocca dei Sospiri (1000 m ) dove si mostrerà a voi il Garda Lake in tutta la sua bellezza. Un ultimo sforzo poi inizia la prima discesa: TRAIL BOCCA DEI SOSPIRI. Lunga circa 1,5 km con vista panoramica da favola vi farà divertire con il pieno sound di Rock n' roll ( come preludio per l'ultima discesa ). Arriveremo nei pressi di una cascina e nemmeno il tempo di gioire che inizia subito la salita al Monte Bestone. Non sarà tanto il dislivello ( circa 200 m totali ) ma l'intensità di alcune rampe ad impegnarvi e gli ultimi 2 minuti a spinta. Tuttavia si aprirà davanti a voi lo skyline ed immediatamente vi dimenticherete della fatica fatta fino ad ora. Foto di rito e si ritorna a scendere. Affronteremo ora il TRAIL DEI NOSE PRESS: si chiama così ( almeno per noi ) perchè ragazzi qui è uno dei punti migliori dove affinare la tecnica. Velocità ridotta, nessun ostacolo o pericolo, e si impara a giostrare la mtb con i nose press. Arrivati in un prato erboso seguiamo la traccia per svoltare a destra. Avremo ora un duro rilancio di pochi minuti prima di arrivare all'imbocco con il celebre TRAIL N.123. Qui c'è poco da fare...e la musica cambia. Inizia l'Hard Rock con tutta una serie di passaggi bellissimi e impegnativi, un pò di smosso ed infine radici e un paio di guadi. Verso la fine arriva il passaggio tra le rocce "impossibile": scendiamo per quei 10 metri e risaliamo in bici. Bene oramai ci siamo. Passerella finale con vista Garda Lake e sarete alle macchine.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ED E-BIKE ALL MOUNTAIN

BUONA PEDALATA

GIULIEN




Come arrivare al punto di partenza

LIMONE SUL GARDA (BS) - PARCHEGGI GRATIS ZONA PALAZZETTO DELLO SPORT

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Giulien

08.11.2021 18:21

VIDEO DEL TOUR: https://youtu.be/bvk6uEdhU9o

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.11.2021
Località
LIMONE SUL GARDA (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
20.0 km
Dislivello
1400 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO/DIFFICILE
Condizione fisica
MEDIO/DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
328
Downloads
227
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors