|
Giro del lago d'Iseo (con Laura) |
Il giro del lago d'Iseo è molto panoramico, si è infatti quasi sempre sulla sponda del lago. La sponda orografica destra ( nord) si fa in parte su pista ciclabile e in gran parte sulla strada provinciale, che però non è molto trafficata. Le gallerie si riescono a fare quasi tutte all'esterno senza traffico, meno le ultime due che sono comunque illuminate e non molto lunghe.
La sponda orografica sinistra invece (sud), è quasi completamente su pista ciclabile sempre con vista lago, molto scenografica. Si attraversano anche dei bei paesi.
Su questo lato ogni tanto cadono delle frane e la ciclabile viene chiusa, conviene perciò sempre informarsi sulla percorribilità. In caso di chiusura, come anche in caso di stanchezza, si può prendere il treno con trasporto bici da Pisogne ad Iseo. Merita una visita anche Montisola, l'isola al centro del lago che si raggiunge in traghetto (anche con bici al seguito)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Clusane, parcheggio sul lago in via passaggio degli orti
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..