|
Bogliaco Cima Piemp e l'Eremo di Montecastello |
Partenza da Bogliaco, parcheggio free: subito in salita, giusto per scaldare le gambe, tra sentieri sassosi e sterrati che ci condurranno a Zuino, piccola frazione collinare di Bogliaco.
Da qui un susseguirsi di passaggi tra antiche mura, vecchie limonaie, e uliveti ci faranno raggiungere il sentiero di Muslone e Piovere, un sentiero di rara bellezza che ci farà dimenticare la fatica della salita.
Da Piovere, si sale fino al bivio di Bocca Paolone e si svolta a dx per poi proseguire fino al rifugio di Cima Piemp, un balcone a picco sul lago.
Breve sosta ristoratrice e si riparte alla sx del rifugio dove si snoda la divertente e tecnica discesa che ci porterà ai piedi dell'eremo di Montecastello.
Quindi si dovrà affrontare la salita per l'Eremo, che, vedrete con i vostri occhi e sentirete con le vostre gambe, si presenterà sufficientemente dura... oltre il 24%, ma l'arrivo sarà ripagato con uno skyline sul lago di Garda che vi lascerà semplicemente a bocca aperta.
Ammirato il panorama altra breve e veloce discesa dal Monte Cas per ritornare di nuovo a Piovere affrontando la bellissima discesa finale fino a Gargnano, da fare tutta d'un fiato, e il ritorno verso Bogliaco.
Questa volta nessuna foto, per non spoilerare ciò che vedrete con i vostri occhi.
TOUR ADATTO A MTB FULL - E-MTB e per chi ha "manico" FRONT
AL MOMENTO DEL TOUR TUTTI I SENTIERI ERANO PRATICABILI
SEGUITECI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL PER ULTERIORI E ENTUSIASMANTI TOUR:
https://www.facebook.com/mtbnolimits
https://www.youtube.com/channel/UCH2Q-WeWppxxjVH_0F3u7yg
https://www.instagram.com/nolimits_mtb/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio free in via Trento a Bogliaco
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..