|
137.Cesane di Fossombrone |
Il giro (antiorario) parte dalla rocca sopra Fossombrone dove si può lasciare l'auto, si imbocca subito una carraia sterrata sulla sx poi ci si inerpica sul sentiero 137 sulla dx (dritto il single 129 troppo impegntivo a salire doveva essere fatto in discesa ma l'abbiamo mancato..) a tratti ripido e solcato da profondi canaloni che costringono spesso al piede a terra si sale alternando a volte la strada asfaltata(sp51) sino ad incrociare il sentiero 144 che si percorre con sali e scendi fino alla Baita (ristorante) da dove si diramano diversi single tutti molto divertenti che incrociano l'sp51 . Sul ritorno si trova anche qualche rampa per dh e freeride (divertenti d provare con la dovuta cautela..) e si scende sul 137 che si rivela a tratti tecnico e veloce con pietre radici e forti pendenze (anche i solchi delle moto non aiutano..) e si conclude percorrendo a ritroso la carraia iniziale. Alcune salite richiedono buona gamba (o spinta) e qualche discesa può intimorire qualcuno ma nel complesso è un giro alla portata di molti .
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
arrivando da Pesaro percorrere la superstrada verso Roma uscire a Fossombrone ovest .in centro salire a sx verso la rocca.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
--Costa--
27.12.2013 21:28
Sulle note c'è scritto dell'errore, ma io eliminerei il tracciato per evitare spiacevoli uscite ad altri bikers.
Ciao Costa