|
282 poggio vaccari 49 km |
giro con salite dure , si arriva in vetta al poggio vaccari , molto bello il sentiero sotto il monte capra , lunga discesa dal monte lopena al greto del perino alla falesia di arrampicata , giro impegnativo per lo stato dei sentieri molto rovinati .
Partenza da perino , breve asfalto poi si sale verso la pineta dell'armelio , bel sentiero per forno , dura salita per l'armelio su sterrata , asfalto tra marubbi e il passo di gavi .
ora dura salita per il poggio vaccari su sterrata , 50 metri a piedi verso la fine , al passo a sinistra si sale sul monte , si ritorna al passo e si sale verso il monte capra .
Bellissimo il sentiero nella pineta in discesa poi piano per l'angelone , salita alla sella dei generali poi , dopo un tratto pianeggiante , si scende al passo della cappelletta .
breve salita poi si scende , breve asfalto poi si gira a sinistra per chiappa , tratti molto ripidi , ma breve , fino al traliccio .
ora sterrata per montosero , risalita poi lungo tratto nel bosco dove si scende a bruzzetti , risalita asfaltata per il passo del cerro , tratti duri ma brevi per il monte lopena .
ora lunga discesa sterrata ,si passa accanto alla placca di pillori al cimitero si segue il sentierino che sbuca alla placca di arrampicata ,
se c'è gente , come nel mio caso , appena prima delle piante cadute si cerca un passaggio nel torrente , sono 50 metri per evitare di disturbare , ma si è già nel perino .
la discesa la indico come media difficile per il vari sassi che si trovano , ma non sono ripide
acqua alla fontana di gavi , alla fontana di montosero si passa davanti ad entrambe
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
perino pc
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..