|
Castel Raniero-Parco Carnè |
Senso antiorario , partenza da via Firenze (Faenza) verso Castel Raniero alla nuova rotonda sx e poi subito dx seguendo il CAI 505 dapprima su asfalto in salita poi attraversato un cancello sulla sx si percorre un breve ma divertente single che seguendo la traccia ci porterà sul Rio Chiè (salita asfaltata abbastanza dura) e poi su crinale fino al Monticino . dopo un po' di discesa asfaltata con una impegnativa salita su carraia si arriva al parco del Carnè . Finalmente troviamo la discesa attraversando il parco sul CAI 511 ( single molto piacevole ). Si ritrova per poco l'asfalto( girare a dx verso Brisighella) poi deviare a sx su terra e passare la sbarra a sx in dicesa fino alla strada poi dx fino alla statale e dx verso Faenza su asfalto. E' un bel giro di circa 35 km che si percorre in circa 3/4 ore media difficoltà (se l'ho fatto io lo può fare chiunque con un minimo di attenzione in alcuni passaggi e un po' di spinta in pochi altri) ma a tratti molto divertente ricordando però a chi lo volesse fare che si attraversano alcune proprietà private quindi massimo rispetto per cose e persone. (ringrazio TrialBike Lugo per la piacevole compagnia)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivati a Faenza seguire indicazioni per il cimitero quella è via Firenze e si parcheggia oppure partire più avanti direttamente da Castel Raniero.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
giemme56
23.06.2010 12:50