|
Paiane - Rifugio Carota up&down |
Itinerario realizzato con la collaborazione dell'inarrestabile Giada!
(Mi sono accorto che la traccia non ha moltissimi punti...alla prossima modificherò le impostazioni del navigatore. Spero sia comunque fruibile).
Itinerario che parte da Ponte nelle Alpi, frazione Paiane, dal piazzale della ormai (purtroppo) dismessa stazione ferroviaria.
Dopo un primo sterrato in piano, sale per asfaltone malefico fino a Pieve d'Alpago e successivamente fino al Rifugio Carota. Praticamente tutta la salita è su bitume, con pendenze che nell'ultimo tratto superano alla grande il 10% (cuore in pace e gambe in spalla!). Tutto il tratto in salita, e successivamente la parte in discesa, dopo il Rifugio Carota, permettono frequenti aperture sul panorama sottostante, con ampia visuale del Lago di Santa Croce fino a forcella Fadalto. La discesa è su sterrato, talvolta sconnesso e pietroso, con tratti veloci su strada forestale tagliafuoco in ottime condizioni, e finisce con un tratto su cemento molto ripido. L'ultimo tratto, in località San Giorgio, superate le rovine (molto rovinate!) dell'omonimo castello, è su sterrato piano e torna sulla principale asfaltata che attraversa Paiane.
Enjoy.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita A27 a Ponte nelle Alpi - direzione Belluno. In frazione Cadola, si trova una laterale a destra che porta verso Paiane - Soccher.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..