|
MONTE FAVERGHERA INTORNO AL NEVEGAL KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOO |
Buongiorno bikers inserisco un itinerario molto carino che è completamente pedalabile....e presenta facili discese nella quasi totalità.
Start da Sovassa e con asfalto e la maggior parte sterrato raggiungiamo completamente a pedale il col Visentin.
Dal rifugio parte una discesa su panoramico e facile crinale ( bello) che continua su bel ST con qualche breve risalita ed alcuni tratti stretti e un po esposti.
Il finale su veloce ST porta al piazzale del Nevegal.
Si sale ora su bitume con ultimi tratti cementati e ripidi sino al monte Faverghera. Ancora su ST erboso aggiriamo un pendio e ci lanciamo in discesa verso il lago S.CRoce.
Primo tratto facile erboso poi c'è finalmente un tratto più ripido con fondo smosso dove serve un po di tecnica ( non lungo). In questo tratto si trovano ancora 4 o 5 piante cadute facilmente oltrepassabili. La discesa continua facile e meno ripida ed ogni tanto il fondo un po smosso ci fa tenere un po in allerta. Si continua così sino ad un bivio dove anche queste difficoltà calano e ci si riporta verso la partenza con sentieri, strade secondarie.
Chiudiamo un veloce giro pedalato con un buon dislivello che non presenta particolari difficoltà.
Ke spettakolooooo
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..