|
Rif.Rossi da Fornovolasco @ Fabbriche di Vergemoli (LU) |
Spettacolare giro cicloalpinistico in e-bike, 39 km x 1950D+ circa in 5h48min soste comprese
Risalita tutta su asfalto, e in direzione Vergemoli si perde anche parecchio dislivello, poi si passa per Piglionico (la strada per andare in Pania in auto), poi da qui si poteva o risalire dal CAI 7 (quello della discesa) oppure per la canala a est passando per la baita Pania (chiusa) detto "sentiero del Pastore", una canala con massi grossi, da spingere/spallare.
Arrivato alla "grotta del Pastore" c'è una ulteriore spallata esposta difficile, poi ho perso il sentiero e ho improvvisato in bosco il ricongiungimento sul CAI 7.
ATTENZIONE: fare la canala solo se esperti cicloalpinisti disagiati senza paura dell'esposto e con voglia di soffrire :) diversamente da Piglionico risalire per il CAI 7 fino al rifugio per poi riscenderlo.
Spinto fino al Rif. Rossi, mangiato qualcosa e poi sceso.
L'inizio dal rifugio è stato un po' ostico sui gradoni coperti da erba, poi una volta in bosco meglio, ma il CAI 7 è sempre un sentiero bello tecnico che non molla mai.
Arrivato a Piglionico ho preso il CAI 138 e poi a dx per il CAI 133, questo tratto sempre tecnico ma più scorrevole e godurioso.
Risalito di nuovo per Piglionico per andare a prendere il CAI 134, questo più flow su foglie in bosco e rientro a Fornovolasco.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..