|
Anello Parco Patagonia |
Dopo una dura salita su strada sterrata si entra nel Parco Patagonia passando due staccionate: il primo sentiero da percorrere è "los huemules" dove la vista sul lago cochrane toglie il fiato ed alla fine ho proprio incontrato tre huemul, il cervo della patagonia.
Da qui una discesa alla spiagga per il sentiero "los ciruelillos" su un bellissimo singletrack che si può evitare per poi dover tornar indietro bici in spalla.
La salita verso la laguna elefantita è poco ciclabile per il sentiero "los pumas" dove la vista sul lago è sempre più bella e di gattini non ne ho visti per fortuna.
Alla laguna siamo a soli mille metri ma si sente l'aria fresca ed incontaminata e saranno cinque chilometri in un bosco nativo di lenga dove bisognerà scendere dalla bici per via delle condizioni del sentiero.
Passata la laguna del cangrejo si scollina ed inizia il sentiero "la lengas", pura estasi discesistica con la fantastica vista su campo de hielo norte. Per concludere la discesa sul sentiero "las aguilas" per arrivare a destinazione
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..