|
Tamanguito |
L'itinerario passa per i sentieri del Parque Patagonia che sono vietati alla bici, nessun ranger può fare delle multe ma solo indirizzare i ciclisti ad uscire dal parco.
Si pedala fino alla "casa del Guardiaparque" e si imbocca il sentiero della Lenga dove inizia il portage che ci porta alla laguna del Cangrejo, bellissima e qui si riesce a pedalare un pò.
Si riprende a spallare fino in vetta dove la vista toglie veramente il fiato: una miriade di laghetti nascosti, i monti San Lorenzo e Valentin, il verde del parco a sud e la steppa a nord, il lago Cochrane, ecc! Spettacolo
Discesa tecnica, esposta e senza grip per i primi metri poi diventa tutto facile per il sentiero Lagunas Altas, il più bello del parco.
Si potrebbe prendere a sinistra e fare la discesa veloce ma io ho scelto di andare a destra passando per tutti i bellissimi laghetti anche se c'era da ravanare un pò.
Dalla sede del Parco si pedala su strada sterrata in pessime condizioni per rientrare nel canyon del turchesissimo fiume Baker.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..