|
Cerro Negro |
Il Cerro Negro a Coquimbo è la mecca dei ciclisti della domenica, nelle giornate invernali si possono trovare anche 25 gradi ed in estate la fitta nebbia mattutina ma in cima c'è un gazebo con fornello a gas e termos per rilassarsi.
La prima salita del giorno è su sentiero, non del tutto pedalabile in base alle capacità personali ma arrivati in cima si vede l'Oceano. Bellissima discesa per la "costilla" veloce e rocciosa, degna dei migliori trail liguri anche se qui sbagliare una curva può costare molto caro perché sono cactus e cespugli spinosi a rendere meno verde queste colline desertiche.
Si risale pedalando al Cerro Negro per fare un traverso impegnativo e scendere dal "fabian park" dove hanno costruito un dei salti artificiali con i pallet, consiglio provare le strutture prima di darci dentro ed avere un copertoni che assicurino il massimo del grip visto che qui piove uno o due giorni all'anno.
Risalita per al Cerro Negro per tornare indietro dai sentieri pedalati al mattino
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..