  | 
		TRANSVARAITA UBAYE  MAIRA DAY 1 | 
	
	
        
	
    
        KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO ( non ci stava nella descrizioni)
Buongiorno bikers....ovvero in questo caso ciclodisagiati bikers....
Inserisco un itinerario estremo che in 3 giorni ci ha permesso di salire su 8 cime tra la val Varaita la regione confinante francese dell' Ubaye e la val Maira.
I partecipanti alla tortura eravamo io e l'amico  Paiogs.
Il percorso in traccia è veramente duro a livello fisico e difficile tecnicamente.  Ci sono innumerevoli ore di portage  con alcuni tratti difficili anche in arrampicata e le discese hanno tratti molto esposti. 
Giusto per essere chiari.
Altra cosa importante che aggiunge difficoltà alla traversata sono i pochissimi punti d'appoggio che si trovano in queste meravigliose valli poco sfruttate dal turismo di massa. Idem per i punti acqua che abbiamo risolto con filtri per non incorrere in problemi intestinali. 
Nella nostra avventura abbiamo scelto di essere autosufficienti il più possibile cercando bivacchi disponibili.
La prima tappa ha un dislivello di 3190mt di cui almeno 2200 2300 mt di portage
Il clou è il monte Salza di oltre 3300 mt con la sua difficile discesa ( fatta al tramonto) OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO 
Per la descrizione vi mando al questo link dove l'amico Paiogs ha fatto un racconto bellissimo di questa avventura estrema.
http://www.ciclodisagio.com/2021/08/valvaraita-ubaye-maira-tour-3gg.html?m=1 
    
	Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
        
    
    Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        Non ci sono ancora commenti..