|
280 monte bue 60 km ebike |
questo è un giro con varianti del n 180
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/17153
che per me è il più bel giro che si possa fare in provincia , giro impegnativo ma pedalato quasi il 100%
si passa al lago moo , bino , prato grande , monte bue , maggiorasca , prato cipolla , monti crociglia e carevolo , l'ho fatto in ebike con ext
partenza da perotti di ferriere salita per toni poi sterrata per san gregorio dove inizia la lunga sterrata per il lago moo , ci sono andato perchè è bellissima , tratto brutto fino al lago bino , poi dopo il prato grande , breve discesa e salita sterrata fino al passo dello zovallo .
asfalto poi dopo il punto più alto , si sale a destra al cancello e , con tratti ripidi , si arriva in vetta al bue , discesa ripida poi ripidissima per il maggiorasca , poi si segue il sentiero in discesa fino ad incontrare , a destra , il sentiero per prato cipolla .
ora si sale brevemente poi si segue il bellissimo sentiero verso lo zovallo fino a girare a sinistra dopo il sentiero per l'albergo .
Ci sono dei bei curvoni tracciati nel bosco , dopo l'albergo si scende su asfalto fino al sentiero cai che sale alla vecchia dogana ,bella sterrata con qualche rampa ma tutto pedalato .
al passo si sale sul crociglia poi si scende e , passata la fontana arrivano 10 minuti mortali a piedi per salire al crociglia .
ora discesa , primo tratto ripido e difficile poi la pendenza dimninuisce e il fondo migliora dopo la pietra marcia
si arriva al mercatello , breve asfalto poi a destra sterrata per pomarolo , poi a ferriere si segue la sterrata che riporta a perotti
acqua alle fontane dopo il prato grande , fontana del leccia dopo lo zovallo , prato cipolla e fontana benedetta prima del carevolo
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
perotti di ferriere valnure PC
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..