|
GF Longobardi |
Il percorso proposto è il tracciato esterno del percorso permanente della Granfondo dei Longobardi che si snoda tra i comuni di Cagno, Malnate, Albiolo, Valmorea, Bizzarone, Rodero, nel Parco della Valle del Lanza ed accanto ad un tratto della Ferrovia della Valmorea. All’interno del percorso permanente, un’ intricata rete di sentieri e di strade unisce paesi, cascine, chiese, mulini e antiche ville signorili. Il percorso è ben segnalato da numerose frecce direzionali con segnaletica verticale (cartelli rossi con bici e la dicitura Granfondo dei Longobardi – percorso permanente). Si percorre gran parte del circuito di gara della Granfondo dei Longobardi la cui combinazione e sequenza dei passaggi tra boschi, radure agricole e valli fluviali può cambiare da un anno con l’altro secondo la sensibilità degli organizzatori della manifestazione: i Falchi Blu di Albiolo.
Nella prima parte del percorso, fino quando si raggiunge la Madona dal Funtanin, si devono però seguire i cartelli bianco-rossi con il numero 01. Nell’ultimo tratto, nei pressi di Rodero, occorrre affondare un guado del Torrente Lanza e due attraversamenti dei binari della Ferrovia della Valmorea. Per chi non volesse affrontare l’ultimo tratto impegnativo di Bizzarone, con salita al Colle dell’Assunta, e Rodero, con salita al Colle San Maffeo, è previsto al 20° km. un itinerario di rientro al punto di partenza
Link del video
https://youtu.be/VYp2w44a1rA
https://www.falchiblu.it/
https://parcovallelanza.mailchimpsites.com/
http://www.amicidellaferroviavalmorea.it/
https://www.clubsangottardo.ch/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Cagno al parcheggio del palazzetto dello sport
Via brella
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..