|
MONT GIMONT KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO |
Buongiorno bikers inserisco un itinerario molto molto semplice ma di una bellezza incredibile che è già presente sul portale ma con alcune variazioni.
L'itinerario è percorribile (tranne la cima del monte Gimont ) anche con bici front ed e-bike ( solo 2 min a spinta) perché la difficoltà è veramente bassissima.
Start da Claviere e con strada sterrata molto bella arriviamo al col Bercia. Qui noi siamo scesi alla baita Gimont sulla ripida pista da sci per andare a mangiare perché si mangia benissimo TOP!!
Risaliamo a pedale le ripide rampe e prendiamo un ST breve che ci porta sulla sterrata che va verso il lago dei 7 colori.
Da qui per chi ha voglia e tecnica si sale pedalando solo la prima parte verso il monte Gimont. Ora spalla ripido si sale sino ad arrivare alla cima. Vista spaziale TOPPERIA.
A ritroso con il primo tratto in piano 50 mt lineari nn ciclabili ...quando inizia la discesa in base alle capacità ciclabile 100% dovremo affrontare una prima parte con fondo smosso e ripido molto impegnativa che poi diventerà compatta e divertente. (L'avrete già capito salendo) .
Tornati al lago riprende il viaggio vacanza in un ambiente ECCEZIONALE su di un ST stupendo e facile (solo qualche pietruzza qua è la) che vi porterà al lac Noir ( figata).
Continuiamo sempre su ST e poi arriviamo ad un bivio dove prendiamo il sentiero geologico verso il col du Gondran est. Il primo tratto sarà a facile spinta 2/3 min e poi con gamba si arriva a pedale al col.
Continuiamo su sterrato sino al fort du Gondran e prendiamo le piste del bike park del Monginevro sino al passo . Questa discesa è facilissima dall'inizio alla fine e tutta flow( forse troppo banale) però verrà apprezzata da chi non ha doti tecniche....
In alternativa se volete mettere un po di pepe potete continuate sullo sterrato verso il forte Infernet e poi risalite al Monginevro usando questa traccia dove ho mappato la discesa dal forte Infernet.
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20671
Giunti al passo ci siamo imbattuti nei divieti di passare sulle sterrate del campo da golf ritornando a Claviere su ST come nell'altro itinerario.
Chiudiamo così un giro per tutti se si evita il monte Gimont... 1400 dislivello che può diventare invece molto più piccante con la vetta e la discesa consigliata nel link( in questo caso si arriverà quasi a 1800 2000 disl).
In ogni caso facile o pepato il giro è UNO SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
salitomania
12.07.2021 16:44