ENDURO OASI ZEGNA

Partenza: Trivero (BI) m.739

Scala difficoltà: TC/OC

Quota massima: M.1220

Ascesa Tot: 1390 m.

Km: 30

Cicl. salita: 100%

Cicl. discesa: 100%

Asfalto: 55%

Percorso volto a ricalcare i sentieri dove si è appena svolta la gara di enduro. Tre prove speciali di tutto rispetto, non semplici, svolti in una zona di gran pregio, L’OASI ZEGNA in Val di Lana.



Dal centro di Trivero si sale in asfalto in direzione Bielmonte. Dopo aver percorso circa 7 km di salita e 500 metri di dsl immersi in bellissimo bosco si raggiunge una radura con la caratteristica chiesetta degli alpini a quota 1200 m., proprio da qui, hanno inizio due delle Prove speciali (la prima e la terza). I due tracciati si intersecano fra loro. La parte alta dei due sentieri è caratterizzata da molte radici che rendono la guida impegnativa e scivolosa in caso di bagnato, mentre la parte bassa risulta più semplice e scorrevole.



Per comodità non abbiamo seguito l’ordine esatto delle tre prove speciali ma abbiamo lasciato in ultimo la il secondo tracciato perché quest’ultimo ha inizio dall’HOSTARIA CAULERA, dove abbiamo sostato per il pranzo.

Quest’ultima risalita è leggermente più corta, circa 4 km e 300 metri di dislivello, si ripercorre la solita strada in asfalto in direzione Bielmonte e, a quota m. 1020, si svolta sulla destra seguendo le indicazioni per l’HOSTARIA CAULERA.



All'esterno del locale, ha inizio la seconda prova speciale che risulta molto divertente considerato anche le paraboliche e salti preparati per l’occasione.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
ensu
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
09.07.2021
Località
Trivero Piazzale-tornante (Birrificio), 13835 Vald
Regione
Piemonte
Web
Homepage
Distanza
30
Dislivello
1390
Difficoltà tecnica
TC/OC
Condizione fisica
MEDIO
Visite
70
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors