|
334. Castel Valdaier - M.te Dimon |
Quota di partenza: 1040m (Ligosullo)
Quota max: 1990m (Monte Dimon)
Sviluppo: 20 km
Dislivello: 1040m
Difficoltà: OC – S2
Ciclabilità: quasi100 %
Verso orario
Cartografia: Tabacco 1:25.000 – Foglio 09
Parcheggiata l’auto presso la trattoria al Camoscio subito dopo l’abitato di Ligosullo, si pedala su asfalto in direzione Castel Valdajer.
Si prosegue su forestale per 6 km e oltrepassato il lago Dimon si svolta a dx su sentiero della Farinarie (CAI 404). Tale sentiero in poco più di 1 km, con brevi passaggi a spinta, ci porta sotto la vetta del monte Dimon.
Seguendo i cartelli MTB sempre su CAI 404 si scende nuovamente a Castel Valdaier su single track (diff.S2), dove bisognerà fare particolare attenzione alle canalette scavate dall'acqua.
Risaliti per un breve tratto nella direzione opposta, si scende svoltando a dx seguendo la Tabella MTB< (con freccia rossa) e si imbocca la divertente ma impegnativa discesa con fondo terroso e brevi tratti di radici che porta a una forestale (diff. S2 ) attraverso un maestoso bosco.
Dapprima in discesa e poi con una breve risalita la forestale ci porta sulla strada del Duron proveniente da Paularo. Si svolta a dx ed in breve si raggiunge il punto di partenza.
Buon divertimento.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..