|
DOLOMITI MONTE SIEF KE SPETTAKOLOOOOOO |
Buongiorno bikers inserisco un itinerario breve ma di assoluto divertimento impreziosito dalla conquista di un facile e bellissima cima Dolomitica....il monte Sief.
Start da Pieve di Livinnalongo e con bitume si sale verso la località Palla. Da qui piacevole sterrato sino a quota 2050mt dove la strada termina ed inizia il sentiero con prima parte a spinta (5 min ) e poi pedale sino al bivio del sentiero che porta sul Col di Lana. Prendiamo il sentiero Teriol Ladin che con saliscendi e finale più piatto ci porta all'altro bivio per la cima del monte Sief.
Questo tratto di sentiero è stupendo e panoramico ma a tratti non pedalabile perchè un pelo scavato ....(facile battere con i pedali......) cmq una TOPPERIA.
Dal bivio si sale velocemente a spinta o a spalla sino alla cima del Sief 200mt dislivello circa.
La cima offre una vista davvero fantastica sulla Marmolada, Sella, Set Sass , Lagazuoi ecc ecc e ricorda anche la zona dei duri combattimenti durante la prima guerra mondiale.
Ci mettiamo le protezioni ed iniziamo la fantastica discesa a ritroso nel primo tratto e poi seguendo il gpx su super ST sino a Contrin . TOPPERIA
Saliamo ora con belle rampe sterrate sino al Pralongià . Dal Pralongià prendiamo il pistino da bikepark sino al passo Incisa e poi continuiamo su divertente ST pedalato verso il passo Campolongo. Ancora un po di ST e poi sterrata rocciosa sino ad Arabba.
Saliamo per un attimo su bitume e alla località Verda prendiamo un ST veloce e divertente che ci fa saltare un po di statale delle Dolomiti che dovremo obbligatoriamente prendere per tornare alla partenza.
Chiudiamo cosi un bellissimo e panoramico giro alla portata di molti bikers. ( SE NON SI SALE SUL MONTE SIEF)
KE SPETTAKOLOOOOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..