|
DOLOMITI ZOLDANE MONTE PENNA KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO |
Buongiorno bikers inserisco un giro di una bellezza straordinaria fruibile a molti bikers con discrete capacità tecniche. ( MONTE PENNA A PARTE)
L'itinerario parte subito con un bel sentierino dalla località Villa in val Zoldana in direzione Pieve di Zoldo . Da qui asfalto sino al passo Cibiana con passaggio obbligato nello stupendo borgo di Fornesighe(foto a nastro ).
Giunti al passo salita sterrata al monte Rite.
PANORAMI DA VOTO 10 CON LODE ...tolgo la lode per i ripetitori...ma quel che si vede è da urlo!!!
Scendiamo sul stupendo e pettinato sentiero sino al passo dell' Inferno ed ignoriamo il classico ST che riporta sull'asfalto per percorrere il ST in direzione rifugio Talamini.
ATTENZIONE AL TRATTO CHE ORA VADO A DESCRIVERE PERCHE alcuni bikers l'hanno trovato più ostico di come è stato vissuto dal sottoscritto che oltre alla sua bici ha trasportato l'e-bike della compagna . ( se vi da noia scendere dalla bici valutate voi se affrontarlo)
In questo tratto( che risulta più ciclabile del previsto dal sottoscritto ) ci sono 4 attraversamenti a ruscelli che richiedono di scendere dalla bici...e anche altri tratti ma poca roba cmq .
SONO 2,7KM di cui una parte in discesa completamente ciclabile se siete bravi ed un circa ultimo km praticamente a pedale .
Il tratto incriminato sarà al massimo di 1,5km .
Giunti al Talamini prendiamo la strada che ci porta verso il rifugio Venezia sotto il Pelmo con ultimo breve tratto a spinta. POSTO SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO
Per i vogliosi e volenterosi salita al monte Penna con tratto finale ripido a spalla!! Da qui panoramica SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO e discesa ciclabile con buona ottima tecnica al 98% ( primo tratto ripido e poi ostacoli tecnici)ALTISSIMO LIVELLO KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO con il Pelmo di fronte..
Dal rifugio Venezia prendiamo l'alta via e con tratti a spinta raggiungiamo il bivio dove inizia una bellissima e divertente discesa a Coi poi breve salitella e super sentiero facile e divertente sino alla macchina.
Chiudiamo un giro bellissimo tecnicamente facile ( monte Penna a parte)che vi lascerà veramente soddisfatti!!
TOPPERIA DOLOMITICA
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
BebeMTBiker
04.07.2021 15:20
Ed, inoltre, preciso che scrivere "Dal rifugio Venezia prendiamo l'alta via e con tratti a spinta raggiungiamo il bivio dove inizia una bellissima e divertente discesa" non è corretto, considerato che dal Passo Rutorto bisogna prima scendere pedalando quasi zero e risalire per forza con bici in spalla/spinta per circa 100 d+ non proprio agevoli e questo avendo alle spalle già 2000 m d+.
Tanto per essere corretti nei confronti di chi vorrebbe intraprendere il giro.