|
Al belvedere di Azzate |
Uno tra i punti panoramici più belli della nostra provincia offre una vista impareggiabile sul Lago di Varese, con tramonti davvero suggestivi.
90% sterrato
10% asfalto
Link del video
https://youtu.be/ejjDtjqjoVg
Passando da gaggio si prosegue verso San pancrazio per arrivare a daverio e Azzate.
Si torna andando i direzione brunello, crosio della valle, si attraversa la piana di vegonno e si arriva a crugnola, da qui prendiamo direzione vergiate e facciamo la dorsale del San Giacomo e torniamo al punto di partenza.
Il belvedere di Azzate è situato nell'omonimo comune sulle sponde del Lago di Varese. Questo nuovo belvedere è una splendida terrazza che si affaccia sul Lago di Varese è uno tra i punti panoramici più belli e rappresentativi del lago. In corrispondenza del belvedere è collocata una piazza che vede al centro un busto di grandi dimensioni raffigurante l'imprenditore Antonio Ghiringhelli (tra i più noti nell'industria tessile della nostra provincia) e realizzato da Mario da Corgeno.
La piazza è situata proprio ai piedi del centro storico del paese e rappresenta un elemento di continuità tra il Lago di Varese e il verde della dolci colline moreniche che circondano Azzate.
Con la sua pavimentazione bianca, che sembra splendere alla luce del sole, la piazza è anche abbellita da una fontana con giochi d'acqua, alcune panchine e un'area verde con parco giochi per i bambini.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..