|
Bike park vicino a casa |
Oggi inseriamo un itinerario accattivante, non tanto dal punto di vista altimetrico, quanto dal punto di vista trialistico. Si tratta di un tracciato che va ad intersecare vari pistini che si snodano vicino alla Valtenesi. Tutti nati dalla necessità di inventarsi qualcosa di nuovo durante questo infausto periodo di lock down, traggono spunto da vari e ben più impegnativi bike park. Il tracciato inizia da Montichiari, sede del nostro gruppo, per poi dirigersi verso Sedena di Lonato, dove una prima bella risalita ci porta ad affrontare il primo pistino-ino, e subito in sequenza il secondo leggermente più impegnativo del primo, in quanto andremo ad affrontare due salti in sequenza. Il primo sufficientemente dolce, il secondo più tecnico in quanto trattasi di un mini salto da DH, con curva sinistrorsa immediatamente dopo l'atterraggio. Con alcune pedalate ci portiamo nella frazione di Pratello di Padenghe Sul Garda, dove andremo ad affrontare il suo pistino, quest'ultimo ha una lunghezza di circa 2 km, un giro ad anello con ottime paraboliche, gradini, ripide discese, salti di tutto rispetto in contropendenza ed altro che lascio a voi scoprire. Se poi non ne avete ancora avuto abbastanza vi consiglio di salire ai Cipressi, ma questa è un'altra traccia...
TOUR FATTIBILE SIA IN ESTATE CHE IN INVERNO, UNICA ACCORTEZZA E' IL METEO, SE DOVESSE AVER PIOVUTO IL LEGNO E' SCIVOLOSO.
TOUR ADATTO A QUALSIASI TIPO DI MTB
TOUR CHE PRESENTA ANCHE "VIE DI FUGA" CREATE PER CHI NON VOLESSE AFFRONTARE LA PARTE TECNICA.
NON CI RESTA CHE AUGURARVI BUON DIVERTIMENTO E BUONE PEDALATE.
https://www.instagram.com/nolimits_mtb/
https://www.youtube.com/channel/UCH2Q-WeWppxxjVH_0F3u7yg
https://www.facebook.com/mtbnolimits
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
I primi due pistini si trovano sopra il Castello di Drugolo, il terzo a Pratello (Padenghe sul Garda vicino alla comunità di Betania)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gian 67
08.06.2021 21:23