RIFUGIO PIRLO ED IL PIRELLO TRAIL

Presentiamo un tour semplice rivisto con una discesa variata rispetto alle precedenti menzionate, per visitare il bellissimo Rifugio Pirlo allo Spino sopra Salò. Avrete modo di passare una bellissima giornata in uno dei posti più caratteristici della nostra terra.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Partenza da Barbarano di Salò nel parcheggio di fianco alla spiaggia pubblica dove al termine del tour, nel periodo caldo, si potrà anche fare un bel bagno rinfrescante. Ci portiamo sulla Gardesana e svoltiamo a sinistra. Dopo 1 km esatto svoltiamo a destra ed inizia la bellissima salita panoramica verso il San Michele con vista Garda Lake. Proseguiamo fino al Colomber (400m) dove ha ufficialmente inizio la scalata al Pirello. Sarà un tratto costante ma pedalabile con alcune pendenze importanti ma fattibili. Giunti al Pirello ( 1020m ) respirate profondamente perchè avrete 3 rampe impegnative da affrontare prima di arrivare alla sbarra che delimita l'ultimo tratto verso passo Spino. Qui vedrete già davanti a voi il magnifico Pizzocolo. Forza e coraggio con un tratto scorrevole di up&down giungeremo a Passo Spino (1184m) dove devieremo a sinistra per l'ultima rampa prima di giungere al bellissimo rifugio Pirlo allo Spino dove Fabio e Roberta vi delizieranno con le tipicità della nostra terra. Una volta rifocillati torneremo a ritroso fino al Pirello con un paio di rilanci. Dal Pirello deviamo a sinistra per il PIRELLO TRAIL che ci condurrà prima in zona S. Urbano e successivamente al Passo del Buellino ( 800 m ). Da qui seguiamo la mulattiera e continuiamo a scendere comodamente fino a quando la mulattiera diventerà acciottolata. Seguiamo bene i bivi e giungeremo al punto panoramico con la foto di rito. Da qui in un attimo saremo a Gardone di Sopra quindi a Gardone Riviera. Arrivati sulla Gardesana svoltiamo a destra ed in 5 minuti giungiamo alle macchine.

Il tour è stato rivisto e verificato in Maggio del 2021 e tutti i sentieri sono a posto.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE

BUONA PEDALATA

GIULIEN




Come arrivare al punto di partenza

BARBARANO DI SALO' - ZONA SPIAGGIA PUBBLICA PARCHEGGI GRATIS

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.06.2021
Località
BARBARANO DI SALO' (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
31.0 km
Dislivello
1400 MT
Difficoltà tecnica
FACILE
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
162
Downloads
36
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors