|
fi-poggio pratone-poggio ripaghera-madonna del sasso-catena-compiobbi-fi |
Partenza da Firenze zona stadio e salita a Poggio Pratone per sentieri. Discesa divertente e in parte tecnica fino a passo Catena poi si raggiunge la località Alberaccio per mulattiera.
Da Alberaccio per forestale con strappi duri fino a Poggio Ripaghera e sempre per forestale fino all'imbocco del sentiero 2 che scende a madonna del Sasso con st tecnico e divertente con breve tratto almeno per me infattibile.
Dal convento si segue il sentiero 1 in st tecnico e mai banale fino all'incrocio con la forestale percorsa in precedenza e che ora percorriamo in senso inverso fino all'Alberaccio e poi a passo Catena.
Da qui si percorre una parte del percorso del raduno colline fiorentine del Mister su sentiero e tratturo fino a San Clemente, poi per crinale in parte tecnico e sassoso fino alla pista da motocross dove si imbocca un divertentissimo st nel bosco con brevi tratti ripidi fino ad inestarsi sulla parte finale del sentiero 5.
Alla fine di questo si percorre una linea nuova tracciata dal sottoscritto all'interno di un bosco di cipressi con tratti molto ripidi e tecnici su terreno compatto (ATTENZIONE: il tracciato è stato percorso poche volte quindi non è molto ben delineato ) e con passaggi di misura tra gli alberi.
Alla fine si sbuca quasi a Compiobbi e da qui con asfalto e ciclabile di nuovo a Firenze.
Itinerario consigliabile per la varietà sia in salita che discesa.
Dall'Alberaccio piccola deviazione fino all'Olmo alla ricerca di cibo non trovato perchè il bar era chiuso.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..