Colle di Bonze 2300 m

tinerario di Cicloalpinismo molto impegnativo con discese tecniche a brevi tratti esposte.

Altro Epic Tour nella Bassa Valle da inserire sicuramente tra i migliori Disagi di bassa quota. Probabile altra primizia non avendo trovato alcuna documentazione essendo zone selvagge e poco frequentate.

...

continua qui: http://www.ciclodisagio.com/2021/05/colle-di-bonze-2300-m.html




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ilfufino

05.09.2022 09:42

Fatto ieri (04-09-2022) : questo è un giro che fa capire il livello di disagio di ognuno di noi . Avvicinamento lunghissimo quasi interamente su asfalto , portage fino al colle durissimo (il sentiero sembra sia stato tracciato dalle mucche , ultimi 300 metri verticale) . Poi si arriva in cima (vista azzerata a 360 gradi essendo dentro a un nuvolone che non mi ha più abbandonato) e uno pensa vabbe' , ora è tutto in discesa . Sbagliato . Non ho seguito la traccia proposta per il primo pezzo in discesa ma quella segnata : prima ca**ata . Si tribola parecchio , continue salitine tra le rocce che ti costringono a scendere dal mezzo . A fare freeride sulle rocce come consigliato fino al rifugio si fa prima ed è piu divertente di sicuro . Rifugio ancora chiuso . Riprendo la discesa che inizia bene ma inizia anche un continuo sali scendi che mi costringe a spallare di nuovo . Il sentiero in discesa è molto tecnico , come se non bastasse le rocce sono umide e solo a guardarle si scivola , sembra di scendere solo con il cerchione all'anteriore :-) . Sono da solo e voglio tornare con tutti i denti quindi me la prendo con calma , rischio zero . Arrivato a les donnes sono esausto , evito gli scogli lisci della descrizione riprendo a destra il sentiero asfaltato dell'andata e concludo . In conclusione : giro per amanti del genere , si fa un tratto abbastanza faticoso di avvicinamento per guadagnarsi una discesa veramente tosta , fatevi un esame di coscienza e chiedetevi sinceramente se siete abbastanza disagiati prima di affrontarlo . Io non lo sono ancora ma ci sto lavorando . Grazie per la traccia !
link
edit/delete

paiogs

05.09.2022 11:11

ah ah @ilfufino super Disagiato !
Mai avrei pensato ci fosse qualcuno fuori di melone pronto ad andare a rifare questo itinerario :-) siamo nella nicchia della nicchia del disagio. Molto bene.
NB il rifugio ho paura rimarrà chiuso a lungo essendo che tutte le gare x assegnare la gestione vanno a vuoto, è una zona veramente poco frequentata e conosciuta.

Infos

Inserito da
paiogs
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
24.05.2021
Località
Donnas AO
Regione
Val d'Aosta
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
8
Distanza
27
Dislivello
2100
Difficoltà tecnica
Molto Difficile
Condizione fisica
Duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
97
Downloads
7
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors