MASSA INSIDE KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO

Buongiorno bikers inserisco un gran bell'itinerario che si svolge sui monti nel primo entroterra di Massa e che vi farà percorrere un bel numero di sentieri.

ATTENZIONE LA TRACCIA CONTINUA ANCHE IN AUTOSTRADA MA FINISCE PERCHE NON HO FERMATO IL GPS.... IL GIRO FINISCE DOVE SI PARTE.

Start da Massa e piacevole salita asfaltata in direzione Montignoso dove seguendo la traccia prenderemo un tecnico sentiero che ci porta ripidi e adrenalinici sino al miniautodromo. CON BAGNATO PIETRE SCIVOLOSE FIGATISSIMA CON ASCIUTTO CMQ TOSTO.
Aggirano ora con bella sterrata il monte Pepe e proseguiamo panoramici sino all'asfalto che prenderemo per salire verso il monte Folgorito. Dopo l'asfalto il fondo diventa sterrato e poi sentiero con brevissimo tratto a spinta. Giunti sotto il monte puntatina a piedi alla croce 5 minuti.
Tornati alla bike iniziamo un divertentissimo single track che ci porta a Vietina. TOP anche dopo pioggia
Saliamo ora a Montignoso e al Belvedere ( Pasquilio) con ultimo tratto sterrato.
Scendiamo ora veloci su una della discese lavorate dai locals con appoggi salti ecc...ecc...sino a Pariana dove prendiamo un sentierino all'inizio un po wild che ci porta a Prati della Ciocca . Con asfalto ora scendiamo in valle e inizia la parte #ciclodisagio 4.0

IN ALTERNATIVA UTILIZZARE per la salita al Brugiana questa traccia di @freeride_lover
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/21288

Se volete complicare un po la giornata finora filante seguite la traccia....che con pendenze minimo 20 % in asfalto vi portano all'ingresso delle cave....(oggi sabato) chiuse. Si oltrepassa facilmente il cancello e poi inizia la salita con tratti al 30% che si riescono ancora a pedalare( con gamba) per fondo compatto sino alle cave di mezzo. Da qui in poi la pendenza mescolata al fondo smosso obbligano a spingere e poi portare la bici sino ad un colletto dove prendiamo una stradella e poi sentiero di cresta verso il Brugiana.
Tutto questo tratto sarà con bici in spalla o spinta ed in alcuni tratti sarà comodo farsi passare la bici per arrampicare su qualche ostacolo più facilmente....Ravanage de lux
Giunti in cima al Brugiana la vista sulla Versilia è notevole!!! KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO
BENE inizia ora la discesa più bella della giornata contraddistinta da una parte iniziale tecnica poi più scorrevole che vi farà godere e non poco...TOPPERIA TOTALE.
PS nella parte finale appena sopra Massa se seguite la traccia ripida vi scartavetra iper tecnici giù diretti con qualche passaggio a piedi...in alternativa usate la traccia postata sopra di freeride_lover per deviare e continuare la discesa in modo meno HARD!!
Giunti vivi a Massa avremo goduto di un'altra epica RAIDATA con finale a scelta tra #ciclodisagio4.0 o quello per i piùsanidimente.com
KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO ALTER GIRUN ma ocio alle Cave...




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
16.05.2021
Località
Massa
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
9 ore 30
Distanza
53
Dislivello
3000
Difficoltà tecnica
Medio difficile
Condizione fisica
Duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
100
Downloads
5
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors