|
MAS ONEEEEEE KE SPETTAKOLOOO |
Buongiorno bikers voilà un bellissimo itinerario a cavallo dell'Alta via dei Monti Liguri.
Start da Masone e con bella salita arriviamo all'Horse and pony club. Inizia un bel single in parte alla sterrata e sino al passo della Scisa. Un po di sentiero largo e poi lunghissimo single facile e divertente sino a Campo Ligure. Si sale ora sino alla forcellina sotto il Pracaban con pendenze finali impegnative. Ultimo tratto per arrivare in cima un po a spinta e un po a pedale. Monte Pracaban bella e filante discesa sino all'asfalto verso i Piani di Praglia che abbandoniamo per salire la Costa di Lavezzara. La salita è a spalla sino alla croce e continua con pochi tratti ciclabili in cresta tra le rocce. Verso la fine si sale stabilmente in bici sino ad incrociare una sterrata. Inizia un bellissimo e tecnico....molto tecnico sentiero fino al primo dei laghi del Gorzente.
ATTENZIONE IN QUESTO TRATTO PASSAGGI A PIEDI IN BASE ALLE CAPACITA' (DIFFICILE)
La Costa Lavezzera può essere evitata rimanendo sulla strada collegandosi sotto al sentiero evitando il ravanage..... ve lo detto.
Dal primo lago facile sterrata in piano che costeggia i laghi e poi sale ad un colletto dove superiamo un cancello e prendiamo un sentiero poco visivile che ci porta ad un fantastico trail ALTA VIA che ci porta verso il passo del Gatto. (TOP) I più tosti pedaleranno un tratto tecnico in salita....
Continuiamo sull'Alta Via super panormica verso il monte Penello che raggiungeremo.
VAI E 3 VOLTE SUL PENELLO
Torniamo a ritroso a colle Gandalf e prendiamo l'Alta via verso il passo del Turchino per la prima volta così aumentano le possiblità di discesa da questo monte .
Primo tratto filante poi veramente molto molto impegnativo con qualche penalità quà e là per ostacoli ma STUPENDOOOOO ....OCIO ALLA TECNICA ....sino al passo del Veleno.
Breve pedalata e poi giù veloci e filanti sul bellavista trail ( DIVERTENTISSIMO VISTA MARE TOP).
Scendiamo sino ad un ultimo tratto un po più selvaggio con un albero caduto e poi risaliamo 5 minuti a spinta e guadagnamo la stradina che ci porta verso il Turchino. Si scende veloci al Mulino del Pesce e poi ci prepariamo per l'ultima breve salita che ad 1/3 ci obbligherà per smottamento a 5 minuti di spinta....nulla di che...per arrivare all'attacco dell'ultima nuovamente filante e divertente lunga discesa sino a Masone.
KE DIRE ANCHE OGGI GRAN BEL GIRONEEEE DA MAS ONEEEEE
KE SPETTAKOLOOOOO
IL GIRO E PER LA MAGGIOR PARTE MOLTO BELLO E SCORREVOLE TRANNE:
DISCESA LAVEZZARA LAGO GORZENTE ( HARD)
PENELLO ALTA VIA PASSO DEL VELENO ( HARD)
La traccia disponibile è ottimizzata e toglie una ravanata ....
Il giro si svolge in senso orario.
VOILA I VIDEO DI ALCUNI SENTIERI
https://media.mtb-mag.com/it/pv/48593/
https://media.mtb-mag.com/it/pv/48592/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Olerbiker
10.05.2021 18:51