|
Valle Imagna - Costa del Palio Tre Faggi: 34 km, 1.419 D+, MC/BC |
Bel giro fatto con gli amici di
www.raggioxraggio.it molto panoramico, da farsi in giornate di bel tempo e limpide per godere della vista su Resegone, Grigne e altre vette.
La salita è lunga e fa accumulare il dislivello in modo graduale. Prima su ciclabile, poi asfalto per parecchi km ma con poco traffico e poi su forestali.
Arrivati sulla Costa del Palio la vista è bellissima col Resegone che la sovrasta.
Sulla Costa un po' si pedala e un po' si spinge per brevi tratti.
Scesi su forestale per circa 800 mt, arrivati ad un pianoro si prende una traccia a sx che punta verso alcune case. All'inizio è ripida in salita per pochi metri, poi occorre aggirare una recinzione a spinta e ci si dirige verso il bosco alternando qualche tratto pedalato ad altri da fare a piedi. Nel complesso però scopriremo che si arriva a prendere la strada che porta ai Tre Faggi pedalando questo traverso almeno l'80% su sentiero molto bello.
Arrivati ai Tre Faggi secolari, cominciamo la discesa molto bella e varia, Quasi interamente su sentiero e forestale. A tratti tecnica, richiede di scendere diverse volte dalla sella.
Però per quanto mi riguarda è la tipica discesa AM che fa divertire i più bravi ma anche chi non è un fenomeno. Da evitare se si ha poca esperienza, o mettere in conto molti tratti a piedi.
Giro consigliato!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio del campo sportivo, in via Frosio a Selino Basso BG
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..