|
IDRO TOUR DAY 1 KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO |
IL VIDEO DEL GIRO KE SPETTAKOLOOO
https://media.mtb-mag.com/it/pv/48404/
Buongiorno bikers....voilà un itinerario da percorrere in 2 giorni che permette di girare intorno al lago d'Idro. I sentieri percorsi sono veramente stupendi e il trail riding sarà ricco di soddisfazioni.
Nel giro mi ha accompagnato l'amministratore delegato della Vda....il mitico Paiogs . Il pernottamento l'abbiamo fatto nel bivacco malga Gatolè che non ha brandine e coperte... ma solo tavoli e sedie.
Start da Vantone e si risale subito ripidi sino a intercettare l'asfalto per Capovalle che abbandoneremo in direzione Treviso Bresciano. Giunti al passo Cavallino abbiamo cercato un sentiero segnato in mappa ma non esistente....Ritornati al passo si continua ancora un poco in asfalto e lo si abbandona prendendo un sentiero che parte in prossimità di alcune panche.
Andiamo ora verso la croce di Perlè che risaliamo con breve portage ed inizia l'effetto UAOOOO ...viste magnifiche sul lago e oltre. Inizia ora una bellissima e tecnica discesa che dalla cima ci porta quasi al lago. TOPPERIA TOTALE
Prendiamo ora un bel traverso e intercettiamo la salita che da Pieve Vecchia porta verso Treviso B.
In asfalto raggiungiamo il forte di Valledrane per percorrere questa divertente e veloce discesa che porta al lago. BELLA BELLA
Inizia ora la parte più dura del giro ...la salita alla cima Paghera passando per la ripidissima val Canale che metterà a dura prova le vostre gambotte sino a fine sterrato.
Carichiamo ora la bici in spalla o anche no...perchè questo tratto ostico per la vegetazione ci farà tribulare e non poco sino in cima. Primo panoramico tratto ripido e STRATOP vedi video allegato....e poi iper tecnico e meraviglioso sentiero sino a San Petronilla!!!! FIGATA PAZZESCA!!! TOP TOP TOP
Per i malati cronici puntatina alla Croce del Minatore con ravanage 4.0 (NE VALE LA PENA SE MOTIVATI....CICLABILITA NULLA)
Arrivati indenni ad Anfo provvista cibo per noi e salita su asfalto verso il Baremone che abbandoniamo su di un tornante con deviazione alla malga Gatolè per il nostro bivacco.
Il tratto che porta alla malga è la cigliegina di una giornata EPICA!!! KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOOOO OLLAMADONNA KE GIORNATA
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzadielle
28.04.2021 11:44