|
Costa del Mulino |
Partenza consigliata: Dalla Cantina Frentana o da Fossacesia marina. Su asfalto. Il percorso include l'Abbazia di San Giovanni in Venere. La discesa verso la spiaggia della Foce include brevi tratti con pendenza >20%. Direzione consigliata: senso orario.
18,5 km, Dislivello 258 m. Dalla Cantina Frentana si raggiunge il bel centro storico di Rocca S.Giovanni, si attraversa e si scende fino al mare, regione Foce, tra boschi di querce e canneti, percorrendo la Costa del Mulino. Si imbocca poi la Ciclovia dei Trabocchi verso sud fino a Fossacesia marina, si risale a destra verso il paese e l’Abbazia di San Giovanni in Venere (è la salita meno ripida tra quelle che risalgono la “scarpata continentale” in questo tratto di costa). Da Fossacesia si torna a Rocca San Giovanni attraversando due “fossi” con brevi saliscendi piuttosto ripidi. Tra i due fossi c’è il Piano Favaro (o Piane Favaro) coltivato a vigneti e oliveti, che si può percorrere deviando a destra su una strada asfaltata.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..